Articoli filtrati per data: Domenica, 05 Agosto 2018

Francavilla al Mare. Ieri, sabato 4 agosto, nel Tiki Taka Village di Francavilla al Mare, c'è stata la presentazione ufficiale della rosa #giallorossa per la stagione 2018/2019. Una serata di divertimento per il popolo francavillese, che ha conosciuto da vicino i nuovi e "vecchi" calciatori. Nel corso della presentazione, sono state annunciate la nuove avventure del club francavillese: il Calcio a 5 femminile e la scuola calcio Under12 femminile. Due colonne portanti per la società di Gilberto Candeloro, che si è detto soddisfatto e pieno di orgoglio per questa indeita pagina rosa del calcio francavillese. Un ringraziamento speciale ai tifosi della Curva Sud Francavilla al Mare che, con cori, fuochi d'artificio e fumogeni, hanno colorato la serata.

Pubblicato in Sport
Domenica, 05 Agosto 2018 00:00

Amichevole, Spoltore - Bucchianico 2-1

Spoltore. Vince di misura lo Spoltore nella sua prima amichevole stagionale, contro il Bucchianico all'Adriano Caprarese.

Le reti. La partita si sblocca dopo tre minuti grazie ad un colpo di testa di Asier Alonso imbeccato da un preciso cross di Sborgia. Il pareggio del Bucchianico, a proposito ottima la prova degli uomini di D'Orazio, arriva al dodicesimo minuto con un colpo di testa di Letta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il definitivo 2-1 arriva al sesto della ripresa con un contropiede micidiale del 'sindaco' Fabrizio Grassi che lanciato da Gobbo insacca alle spalle di Pompilio dopo una cavalcata di venticinque metri.

Prossima amichevole il prossimo 8 agosto contro il River Chieti

Spoltore (primo tempo): Giangiacomo; L., Di Sabatino, Buonafortuna, Zanetti; Di Flaviano, Di Camillo, Nuevo, Sborgia; Canbanyes, Alonso, Bordoni. Allenatore: Donato Ronci

Spoltore (secondo tempo): Olivieri; Pompa, Giangiacomo F., Sichetti, Gobbo (30'st Colazzilli); D'Intino (30'st Maggiore), Ewansiha, Lopez (30'st Lopez); Sanz (30'st Mazzucco), Ranieri, Grassi. Allenatore: Donato Ronci

Bucchianico: Pompilio; Di Giandomenico, Di Felice, Di Crescenzo, Zaccagnini; Montanaro, Di Renzo, Reale; Liberati, Di Renzo, Letta. A disposizione: Spadaccini, Rossi Finarelli, Pica, D'Orazio, Orlando. Allenatore: D'Orazio

Pubblicato in Sport
Domenica, 05 Agosto 2018 00:00

Ops, al termine l'emergenza

Chieti. Giunge al termine le operazioni di razionalizzazione della OPS spa. Dopo l’approvazione del difficile piano industriale delle verifiche termiche dello scorso anno, si apre l’ultima fase dell’emergenza dichiarata nel maggio 2015, e messe in atto nel rispetto del piano approvato dalla Provincia di Chieti in linea agli indirizzi della spending review.Operazioni di razionalizzazione, ovvero di rigenerazione sia del patrimonio umano che di quello immobiliare al termine dunque. Dopo aver garantito piena occupazione al personale dipendente ed eliminato ogni paventato rischio esubero, giunge a conclusione anche l’intervento sul patrimonio immobiliare di proprietà sito ed ubicato nel Centro Dama in località Selvaiezzi di Chieti Scalo; una sorta di riprogettazione generale degli spazi operativi per rendere migliore le funzioni relative agli uffici destinati ai due progetti principali VIT e SIPI. Operazioni di liberazione d’ogni superficie possibile per ottenere, oltre alle ovvie economie di bilancio, anche possibilità d’entrate con locazioni o alienazioni di sorta.

Ultimata la fase di ridistribuzione funzionale degli spazi e raccolte tutte le attività aziendali in un’unica unità immobiliare, sono venuti fuori circa 1.200 mq di superficie inutilizzata per la disponibilità di n. 4 unità immobiliari a destinazione ufficio, dotate d’ogni servizio. Operazione all’inizio difficile ma che alla fine e dopo tanta e laboriosa attività ha portato i suoi auspicati frutti. OPS spa può dunque mettere sul mercato quattro unità immobiliari moderne, tecnicamente funzionali, pronti all’uso e della consistenza media di circa 300 mq. Cadauna. Già partite le richieste per i relativi nulla osta agli enti soci, ovvero a Comune e Provincia di Chieti, per poter passare alla fase operativa; quella che potrebbe garantire oltre alle scontate economie di bilancio, anche possibili economie relazionali e indotte.

Avanzate oltretutto richieste d’estensione del trasporto pubblico nella zona produttiva di Selvaiezzi; soltanto nel Parco del Centro Dama si possono contare, oltre alla OPS spa, più di n. 70 unità operative vi varia natura che operano nel servizio, dunque legittime le richieste portate all’attenzione dell’autorità istituzionale pubblica. Richieste che potranno sicuramente migliorare il servizio all’utenza, ma potranno certamente rendere migliore il futuro di tutta la zona industriale; un’area allo stato attuale un po’ marginale rispetto alle dinamiche della città dunque distante dalle principali linee di movimento urbano ma che può vantare grandi capacità di servizio.

Pubblicato in Cronaca
Domenica, 05 Agosto 2018 00:00

Sirventés, festa medievale a Palena

Palena. Si svolgerà domani 6 agosto a Palena l’VIII Edizione di Sirventés, rievocazione medievale diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario estivo del bellissimo centro montano in provincia di Chieti.

L'idea di realizzare una rievocazione medioevale nel Comune di Palena nasce dall'esigenza di riproporre una delle pagine sicuramente più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito, citato da Dante nella Divina Commedia.

Essere un grande evento che possa attirare l'attenzione di un folto pubblico non solo locale, ma anche nazionale ed internazionale: questo si propone l’iniziativa sempre molto seguita nel corso degli anni da un folto pubblico.

La rievocazione storica Sirventes aprirà i battenti alle ore 18.00 con la sfilata dei Cortei Storici di Sirventes Palena e Dama del Fuoco Guardiagrele, per continuare con gli spettacoli in Piazza degli Sbandieratori e Musici di Lanciano, gli Armigeri di Bucchianico, il Fauno Geo, i Musici De Bone Parole Ensamble e la Premiata Compagnia d'Arte Scenica Viaggiante di Santo Macinello.

Info: 333 4338507 Facebook: sirventes2018. Organizzazione: Teatro dell'Aventino - Comune di Palena.

Pubblicato in Cultura e eventi

Chieti. Venerdì 3 agosto, presso il ristorante Amadeus a Brecciarola (Ch), è nata l'associazione di promozione sociale "ReteAbruzzo" presentata da Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale.

All'assemblea hanno partecipato circa 70 cittadini - mentre il numero di chi ha già aderito supera il centinaio - in rappresentanza di differenti segmenti delle comunità abruzzesi che vanno dal mondo accademico e scientifico a quello dell'associazionismo culturale e ambientalista, fino ai numerosi comitati di difesa del territorio sorti in Abruzzo in questi ultimi anni, oltre a molti amministratori, ex amministratori regionali e locali provenienti da tutte le province della nostra regione.

"ReteAbruzzo sarà un'associazione che parlerà poco e lavorerà molto - ha dichiarato Mazzocca - incentrando la propria attività sul perno del mutualismo sociale dal deciso carattere trade-unionista, in grado di connettere sinergicamente tutte quelle esperienze virtuose che già pullulano nella nostra regione. L’esigenza di mettere in connessione tutte queste esperienze, moltiplicando così in maniera esponenziale l’impatto e l’efficacia dell’insieme delle pratiche sociali, è emersa in maniera chiara durante il lungo ed appassionante dibattito nel corso della serata, segno inequivocabile del fatto che il vuoto lasciato dalla politica contemporanea deve essere colmato al più presto".

Nell’immediato, ReteAbruzzo inaugurerà un primo sportello di assistenza a lavoratori e disoccupati e tutela del diritto alla prima casa. A ciò si coniugherà una serie di interventi mirati alla salvaguardia attiva del patrimonio ambientale e all’integrazione multiculturale.

"In questi anni - conclude il Sottosegretario - abbiamo avuto modo di conoscere tantissime straordinarie realtà sociali e abbiamo ritenuto come fosse necessario arrivare ad un coordinamento e ad un'unità d'intenti. Oggi non nasce l'ennesima associazione politica che, ammantata di civismo, nasconde solo tattiche elettoralistiche. Tutt'altro, oggi scegliamo di segnare il passo, di indicare una via tanto antica quanto sempre meno battuta, la via della prossimità e dell'utilità per l’intera costellazione delle soggettività resistenti. Da troppo tempo la sinistra non risponde a questo appello".

Pubblicato in Politica

Chieti. La mancata proroga dei ridotti termini imposti dalla normativa nazionale alle ferrovie regionali per l'attrezzaggio tecnologico con sistemi di sicurezza, ha comportato, ad otto ferrovie regionali su un totale di 11 fra cui quella abruzzese, l'immediata rivisitazione dell'offerta di trasporto con non pochi disagi per la clientela.

In ottemperanza alla prescrizioni dell’agenzia nazionale per la Sicurezza delle ferrovie (ANSF) TUA/Sangritana ha dovuto procedere alla rivisitazione della propria offerta ferroviaria sulla tratta che collega la stazione di Lanciano a quella di San Vito e viceversa, tratta sulla quale è scattata la limitazione della velocità massima a 50 km/h e il distanziamento ad un’ora fra un treno e l'altro nello stesso senso.

TUA/Sangritana, oltre a modificare gli orari ferroviari nel rispetto dei suddetti vincoli, al fine di ridurre al minimo gli inevitabili disagi per la propria clientela, ha anche rimodulato sia il servizio navetta tra la stazione storica e la nuova stazione di via Bergamo che il servizio bus che collegherà Lanciano a San Vito e viceversa. In particolare, per 3 coppie di treni, si è dovuto provvedere con servizi sostituitivi tra le suddette stazioni, mentre per gli altri è previsto, in genere, un anticipo della partenza da Lanciano di 4' ed un posticipo di 2' per quelli in arrivo.

Da lunedì 6 agosto, entreranno pertanto in vigore i nuovi orari ferroviari resi disponibili sul sito www.tuabruzzo.it nella sezione “Comunicazioni ferrovia” e che, per opportuna conoscenza e diffusione, si allegano anche al presente comunicato.

Le relazioni Pescara – Termoli e viceversa non subiscono modifiche.

Nel frattempo TUA coglie l'occasione per comunicare che, in linea con il cronoprogramma concordato fra Regione Abruzzo e ministero dei Trasporti, proseguono le attività finalizzate alla realizzazione degli apparati di sicurezza per la gestione della circolazione che saranno attrezzate con i nuovi sistemi di protezione della marcia dei treni, tra i più sicuri d'Europa.

Nell'ambito di tale programma, che si completerà nel 2021, è prevista, in collaborazione con RFI, una prima installazione di sistemi di sicurezza già entro la fine di quest'anno. Ciò consentirà di superare il limite dei 50 km/h imposto dall'ANSF e velocizzare così i collegamenti tra Lanciano e San Vito, con benefici diretti sulle partenze e sugli arrivi.

Tua/Sangritana, nel ribadire il proprio costante impegno per il miglioramento degli standard di sicurezza, si scusa con la clientela per gli inevitabili disagi.

Pubblicato in Cronaca

Montesilvano. Grande festa al mercatino dei bambini in Via Strasburgo a Montesilvano con la serata dedicata all'educazione e alla sicurezza ,ospiti la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pescara. Presenti con il Maggiore MARCO TOPPETTI Comandante Compagnia Pescara,il Maresciallo TOMMASO RESTA della sezione antiterrorismo e pronto impiego e dal Maresciallo GAETANOLUCIBELLO comandante squadra cinofili accompagnato dal suo fedelissimo collaboratore “ Caffe' un magnifico pastore tedesco addestrato all'azione antidroga ma anche al riciclaggio del danaro. Il “gruppo” era presente anche con una unità mobile anti terrorismo, una Alfa 159” particolarmente attrezzata con strumenti elettronici e da una unità “civetta”per particolari servizi. E' stata effettuata una vera e propria simulazione di ritrovamento di stupefacenti in un'auto che..."fermata all'alt, è stata poi oggetto di fiuto e di ispezione sia sul mezzo che sul conducente. E' stato spiegato ai presenti ed in particolare ai tanti bambini le modalità in cui si svolgono "queste attività antidroga"servono sia a combattere il fenomeno della droga ma anche a prevenire eventuali reati. Una targa è stata consegnata dai Bambini,dall'Assessore Ernesto De Vincentiis, dal Consigliere Adriano Tocco e dal Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra al Maggiore Toppetti a ricordo della serata. Tante foto -anche sui mezzi presenti - e tante domande dei bambini ma anche dei genitori. Distribuiti a tutti i presenti gadget della Guardia di Finanza,penne, libri,matite, pennarelli e giornalini. Una serata "boom" che ha visto la presenza di ben 85 piccoli commercianti accompagnati dai loro genitori, quella trascorsa nell'Isola dei Bambini di Amare Montesilvano.

Pubblicato in Cultura e eventi

Torrevecchia Teatina. Una serata di poesia, teatro, cinema e musica si terrà il 7 agosto alle ore 21 a Torrevecchia presso (….). Ospite d’onore della serata l’attore e regista Michele Placido che interpreterà il testo “La mia lettera d’amore” accompagnato dal maestro Davide Cavuti, suo storico collaboratore in teatro e al cinema.
La serata è un omaggio al “Premio Lettere d’Amore”, appuntamento che si tiene da anni a Torrevecchia teatina e che coinvolge poeti e personaggi del mondo della cultura.
Il Recital “La mia lettera d’amore”, nato in collaborazione con il “Centro Studi Nazionale Cicognini”, ha come tema la poesia d’amore con brani tratti da autori quali Dante, D’Annunzio, Trilussa e Neruda e le musiche firmate dal compositore e regista “Davide Cavuti” ed eseguite dal Suo Ensemble.
Un’attenzione particolare sarà data proprio al cinema degli anni Cinquanta-Sessanta, ai film d’amore di registi quali Comencini, Risi, Blasetti e alla musica di quei film scritta dal compositore francavillese Alessandro Cicognini (1906-1995), considerato il padre della musica da film che, dopo aver composto oltre 300 colonne sonore, a fine anni Sessanta, gettò tutte le sue partiture nel fiume Aniene. Placido oltre alle più belle poesie d’amore di tutti i tempi, interpreterà anche le lettere tratte dai carteggi di alcune delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi.
Michele Placido, che ha appena concluso il suo tour teatrale accanto all’attrice Anna Bonaiuto con lo spettacolo “Piccoli crimini coniugali”, è molto legato alla terra d’Abruzzo per via della sua collaborazione storica con il compositore francavillese Davide Cavuti: molte le produzioni in cui il grande regista di origini pugliesi lo ha coinvolto quali “Il Grande Sogno”(2009) con Riccardo Scamarcio, “Vallanzasca – gli angeli del male” (2010) con Kim Rossi Stuart, “Itaker - Vietato agli italiani” con Francesco Scianna e in teatro in spettacoli di grande succeso tra cui “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, “I Fatti di Fontamara” di Ignazio Silone e “Prima che il sogno” di Giorgio Albertazzi per il “Teatro di Roma”.
Nel 2016 Placido ha, inoltre, interpretato il ruolo di “Vittorio De Sica” nel film diretto da Cavuti (questa volta nel ruolo di regista) sulla vita di Alessandro Cicognini presentato al 73esimo “Festival del Cinema di Venezia” e ricevendo il “Premio Flaiano” per la regia. Nel 2017 Michele Placido è, inoltre, nel cast del documentario “Preghiera” firmato sempre da Cavuti e presentato alla 74esima “Festival del Cinema di Venezia” e in selezione ufficiale a Toronto all’”International Italian Contemporary Festival”. La loro collaborazione continua in teatro, con la produzione di Stefano Francioni e MuTeArt, in “Sciuscià e altre Storie” e “Racconti di scena”.
“È sempre un immenso piacere per me tornare in Abruzzo – ha dichiarato Michele Placido - la terra di grandi uomini di cultura come Gabriele D’Annunzio, Ennio Flaiano, Ignazio Silone, Ovidio, Alessandro Cicognini, Tosti, Michetti e di tanti altri.
Nello spettacolo di Torrevecchia Teatina parlerò d’amore anche attraverso le loro parole con il commento musicale del Maestro Davide Cavuti”. L’appuntamento è a Torrevecchia Teatina, ad ingresso gratuito, per volontà dell’amministrazione comunale.

Pubblicato in Cultura e eventi

Montesilvano. Sesta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese. Domenica sera a Montesilvano Colle, in piazza Calabresi, alle 21:30 Nick Luciani si esibirà in concerto. Sul Pontile Viale Europa alle 21:30, si terrà il recital concerto “C’era un omino piccolo così….Lucio Dalla tra la vita e la musica” di e con Milo Vallone con la partecipazione di Jenny Forestieri (voce) e Massimiliano Elia (tastiere). A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, seconda serata con lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I.. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto “Lo strano percorso”, tribute band degli 883. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, prosegue la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Le Notti magiche". Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico alle 22 si terrà Kowalski vs Cinaski - Storie di giorni dispari con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino.

Lunedì, 6 agosto, come di consueto, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta. A Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi, nell’ambito della prima rassegna teatrale Città di Montesilvano la Nuova Compagnia Amici della Saletta metterà in scena la commedia dialettale “Ndonie e Splendore”. Su Corso Strasburgo, si terrà dalle 21 lo spettacolo a cura dell’Antico Teatro dei Burattini, “Peter Pan”. A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, serata conclusiva lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I.. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto “Ultraviolet” la Tribute band degli U2. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, continua la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra Pierluigi Group. Al Teatro del Mare, dalle 18 alle 23, si terrà "Arti Marziali e dintorni", una esibizione di arti marziali e tecniche orientali a cura dell'associazione Yama Arashi. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico si terrà il concerto di Antonio Pignatiello.

Martedì 7 agosto, al Teatro del Mare, alle 21.15 fa tappa a Montesilvano il festival della Melodia, la gara regionale di musica leggera, Ideata e condotta da Paolo Minnucci. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21.30 si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile Amadeus di Pescara con il Coro di Voci Bianche “I Piccoli Cantori” e l’attore professionista Domenico Galasso, a cura dell’Associazione Musicale Culturale Amadeus. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, si conclude la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Notte Italiana”. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21 si terrà un torneo di burraco a cura del Circolo Burraco di Montesilvano.

Mercoledì 8 agosto, al Teatro del Mare si esibirà, alle 21.30 Enrica Panza Modern Jazz Sextet, in un concerto di Pop Songs in Jazz. A Montesilvano Colle, in piazza Calabresi, alle 21 si terrà l’undicesima edizione del Premio Dean Martin, il riconoscimento assegnato agli abruzzesi che con la loro attività contribuiscono a portare nel mondo il nome della regione come simbolo di eccellenza. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 il cantautore abruzzese Domenico Imperato si esibirà in concerto.

Giovedì 9 agosto, a Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21.30 nella prima Edizione di “Risate sotto le stelle”, la rassegna di cabaret, Giobbe Covatta porterà la “Divina Commediola”, la sua personale lettura dell’Inferno di “Ciro Alighieri”. Al Teatro del Mare, nell’ambito della prima rassegna teatrale Città di Montesilvano, alle 21.30 la compagnia Teatrale Atriana metterà in scena la commedia “Tu che li trunche, je che le paje, foche fi…foche facce”. Sul Pontile Viale Europa alle 21.30 Andrea Piermattei e Stefano Campetta si esibiranno in un live di cantautorato acustico. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 Gasparazzo Bandabastarda si esibirà in concerto.

Venerdì 10 agosto, al Teatro del Mare, si terrà il GuerillaCrew Trap Music Festival, con l’esibizione degli artisti emergenti locali, e poi di Terzo e Josa Gun, di Smoothies per arrivare alle 23 al concerto live del rapper di Gomorra, Luchè. Sul lungomare, dalle 21 prenderà il via l’esibizione itinerante de “La Tribù di Farindola”. Su Corso Strasburgo, nell’isola dei bambini di Amare Montesilvano, oltre al consueto mercatino con inizio alle 19, si terrà una “lezione di sicurezza con la Asd Scuola Pugilato Di Giacomo. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 si terrà il concerto di Héctor Ulises Passarella, uno dei più grandi bandoneonisti, nonché compositore di tango moderno, musicista nella colonna sonora de “Il Postino”.

Sabato 11 agosto al Teatro del Mare, si ride dalle 21 con la seconda edizione della “Corrida di Montesilvano”, la gara tra dilettanti allo sbaraglio. Su viale Europa, il coro Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si alternerà sul palco al coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio. Su Corso Strasburgo, alle 21 si terrà la serata per bambini “Pittura sotto le stelle”, con il maestro Gino Berardi. Alla Colonnetta si terrà la festa con l’apertura degli stand gastronomici alle 19:39 e alle 21:30 ballo in piazza con “Le Notti Magiche”. Al Pala Dean Martin, nell'ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico alle 21:30 si terrà il concerto di Evi Evan.

Pubblicato in Cultura e eventi

Fossacesia. “Un episodio che colpisce l’intera comunità di Fossacesia, che finora non aveva dovuto registrare un fatto del genere - ha dichiarato stamani il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, in seguito alla rapina messa a segno all’alba da una banda di malviventi ai danni dello sportello bancomat della filiale della UBI Banca della città. “Sono convinto che le forze dell’ordine, che nel recente passato hanno assicurato alla giustizia malavitosi che si sono resi protagonisti di rapine simili in altre località abruzzesi, riusciranno anche stavolta a identificare gli autori. Ringrazio i colleghi sindaci che da subito mi hanno espresso la loro solidarietà e dai quali è arrivata la proposta, che accolgo e rilancio, di fare fronte comune per assicurare alle nostre comunità la sicurezza. Ritrovarci insieme su questo fronte significa poter avere un maggior peso e poter agire per cercare insieme di ottenere tutti gli strumenti utili sia in termini di potenziamento di uomini delle forze dell'ordine che strumenti, per contrastare adeguatamente la criminalità che mina la tranquillità dei nostri cittadini”.

Pubblicato in Politica
Pagina 1 di 5

Sponsor

Metropolitan Web

Metropolitan è un giornale online abruzzese.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione