Cultura e eventi

Di Marco su ferrovia: “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato Cmferr”

L’Aquila. “Saranno ascoltati il 30 aprile nella conferenza dei capigruppo i rappresentanti del comitato COMFERR sul raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara: “è giusto che la Regione ascolti le istanze dei cittadini e dia risposte anche sui lotti già presentati”, annuncia il consigliere regionale PD Antonio Di Marco al termine del Consiglio regionale odierno e della conferenza di presentazione del nuovo lotto del progetto in via di realizzazione.

“Dopo il Consiglio regionale di oggi ho partecipato alla conferenza stampa a Palazzo Silone sul potenziamento ferroviario Pescara-Roma. È stato presentato il lavoro relativo alla tratta da Chieti a Manoppello, per cui si avvierà il dibattito pubblico – spiega – . Al contrario, per i Lotti 1 e 2 dall’interporto a Scafa i giochi sembrano già definiti visto che Marsilio ha annunciato la firma del contratto di appalto per il prossimo 2 maggio. Chiederemo spiegazioni dettagliate a proposito di ciò nella Capigruppo il 30 aprile, a cui saranno presenti anche i rappresentanti di RFI. Vogliamo essere vigili sugli sviluppi di una vicenda e dare voce a chi non è stato considerato nella limatura delle importanti criticità dei lotti del progetto, cittadini che chiedevano un confronto per proporre soluzioni percorribili e meno impattanti”.

Articoli correlati

Poste italiane, in provincia di Firenze in pagamento le pensioni del mese di febbraio

redazione

Le allieve del “R. Mattioli” Vasto vincono la fase regionale di tennistavolo, il titolo allievi va al Liceo Scientifico Convitto Teramo

redazione

Lascia un Commento