Cultura e eventi

Tollo si candida al riconoscimento di Capitale Abruzzese del vino

Tollo. Grande partecipazione venerdì sera 3 Maggio all’incontro sulla figura del grande uomo di stato, giurista, politico e anche esperto di agronomia Antonio Nolli, Barone di Tollo.
Dopo l’introduzione del Sindaco di Tollo e presidente nazionale dell’associazione Città del Vino si sono succedute le relazioni del dottor Roberto Tomassetti autore di un’opera sulla vita di Nolli che ha contestualizzato storicamente l’epoca in cui è vissuto il Barone e dell’enologo Nicola Di Ciano che ha trattato l’evoluzione vitivinicola tollese dalla lagrima di Tollo al Montepulciano d’Abruzzo.
La serata si è conclusa con l’intervento del dottor Bruno Evangelista, ideatore degli eventi su Nolli, che dopo aver affrontato importanti temi della viticoltura locale, ha proposto la richiesta del riconoscimento del titolo di Tollo Capitale Regionale del Vino e la riscoperta d il rilancio di vitigni antichi autoctoni da affiancare al Montepulciano.

Articoli correlati

SquiLibri: torna anche la “Fiera del Libro”; ecco il programma di “Libri in Fiera” per i tre giorni

redazione

Sanità, Stella (M5S): “Disastro centrodestra, da Febbo solo propaganda e zero fatti”

redazione

All’Aurum di Pescara presentazione del libro di Roberto Tomassetti “Fra Bernardo Maria Valera: dei Cappuccini il Divin Poeta”

redazione

Lascia un Commento