Cultura e eventi

Anziani al mare di Fossacesia grazie alla Croce Azzurra di Lanciano

Fossacesia. La Croce Azzurra Lanciano, in collaborazione con il Comune di Fossacesia e alcune Residenze Sanitarie Assistenziali, tra le quali Santiago, la casa Religiosa Sant’ Antonio, di Lanciano, e il Buon Samaritano di Fossacesia, dallo scorso 1° luglio ha iniziato ad effettuare un servizio di trasporto per la Spiaggia per tutti, a Fossacesia Marina, rivolto agli anziani che vogliono usufruire della colonia estiva. Il servizio si svolge dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30, orario di partenza dalle RSA, fino alle ore 11, quando è previsto il rientro nelle sedi di accoglienza. Il trasporto durerà per tutto il mese di luglio, ma non è escluso che possa proseguire anche per agosto. Nelle ore da trascorrere in spiaggia, sono organizzate delle attività come esercizi ginnici, balli e altri momenti di intrattenimento.
“Il servizio svolto dalla Croce Azzurra, che ringrazio vivamente per quanto fa, non solo consente agli ospiti di alcune RSA di poter godere di momenti di spensieratezza – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – ma è importante perché è un’occasione di socializzazione di svago e per una terza età sempre più attiva”.

Articoli correlati

Il Teatro Massimo di Pescara ospiterà ABBAdream

redazione

Alessandrini – Taglieri (M5S): “Campitelli consigliere tuttofare, convoca riunioni come fosse un assessore. Porteremo la questione in Commissione Vigilanza”

redazione

Tollo Wine Festival, al via l’evento dedicato ai vini di Tollo e della Tullum Docg

redazione

Lascia un Commento