Cultura e eventi

A Tortoreto tutto pronto per la quarta edizione della Cicloturistica PedaloStorto

Tortoreto. Appuntamento con le ruote grasse stimolante e irrinunciabile per gli appassionati e i praticanti del settore con la Cicloturistica PedaloStorto in programma domenica 4 agosto a Tortoreto con la regia organizzativa dell’Adriatico Team Polisportiva, sotto l’egida del comitato Acsi Teramo e il coinvolgimento diretto dell’amministrazione comunale.

Si tratta della quarta edizione di una manifestazione destinata a diventare un avvenimento di rilevante importanza per tutta Tortoreto tra il lido e il borgo, nel segno di tre parole-chiave: divertimento, sport e amicizia.

La partenza è prevista alle 9:00 dalla rotonda Sirena (inizio lungomare sud), vicino alla capitaneria di porto. L’evento vuole mettere in risalto il Giro della Tortora, interessato dal percorso di 30 chilometri con 750 metri di dislivello. È un anello permanente e interamente segnalato che tocca alcune delle aziende agricole del territorio offrendo panorami mozzafiato e un’esperienza unica a contatto con la natura. Un tracciato da considerarsi di media difficoltà, adatto ad ogni tipo di mountain bike, gravel e bici a pedalata assistita, alla portata di qualsiasi atleta con un minimo di preparazione fisica.

Sono previsti tre ristori con prodotti a chilometro zero per ricaricare le energie durante la pedalata e alla fine il terzo tempo contraddistinto da un pasta party interamente a base di pesce e birra alla spina.

L’iscrizione può essere effettuata la mattina prima della partenza ma con un piccolo sovrapprezzo.

In palio premi per i primi tre gruppi più numerosi e il pacco gara con prodotti tecnici ai primi 200 iscritti.

Credit fotografico Mauro Di Bonaventura

Articoli correlati

Unitel boccia proposta Assorup. No alla “patente” per i Responsabili Unici Progetto

redazione

Cantera Adriatica FC: Under 14 e Under 15 corrono verso il traguardo

redazione

Salute della donna, visite gratuite negli ospedali di Chieti Lanciano Ortona e Vasto

redazione

Lascia un Commento