Cultura e eventi

Al via la 2° edizione dello YOH a Montesilvano

Montesilvano. È partita la seconda edizione dello YOH, Youth on Hill music Festival, nella splendida cornice del borgo antico di Montesilvano Colle. Da venerdì’ 9 a domenica 11 agosto il nucleo storico della cittadina rivierasca si animerà con esibizioni di musica elettronica, laboratori, masterclass e installazioni artistiche con mostre fotografiche e multimediali. Questo per favorire il concept del festival dove il pubblico è parte attiva e tutti si sentano all’interno di una community.

Oltre al lato musicale si aggiunge il lato sociale e inclusivo con le associazioni Arda, la cooperativa sociale La Nave, Paidea Educazione e Young Caritas Pescara-Penne. Tutte queste, nei loro specifici progetti, hanno in cantiere attività di sensibilizzazione e inclusione annullando le disparità e qualsiasi barriera per sottolineare come la musica e l’arte riescano ad aiutare a superare qualsiasi difficoltà.

Dopo il via ufficiale nel pomeriggio di venerdì 9 agosto, il Borgo Antico di Montesilvano Colle si animerà per tre giorni con musica, arte, attività di inclusione, socializzazione, e sensibilizzazione. Tra gli artisti locali e nazionali menzione speciale per Serena Brancale nella serata di sabato 10 agosto, Fabio Celenza e Mudimbi a chiudere nella giornata di domenica 11 agosto. Ad accompagnare il tutto a deliziare i tanti presenti la Sagra del Colle, arrivata alla terza edizione, ha dato e da la possibilità di degustare i classici prodotti della tradizione enogastronomici abruzzese.

Il tutto è stato reso possibile grazie ad Azione Collettiva APS, Jungle Groove APS che ne cura la direzione artistica e l’unione di tanti partner pubblici e privati quali: Comune Montesilvano – YoungCaritas – Fondazione Pescara/Abruzzo – Paideia – La Nava/ARDA.

Musica d’eccellenza, laboratori, masterclass, installazioni artistiche e multimediali, sostenibilità e progetti di sensibilizzazione: questo è lo YOH, Youth On Hill Music Festival, arrivato alla seconda edizione.

Articoli correlati

Barbara Di Roberto si candida al Consiglio Regionale per Azione

redazione

La Senologia di Ortona finalista al Premio sul valore in medicina

redazione

Annunciato a Pescara il movimento giovanile che appoggia la candidatura del candidato Domenico Pettinari

redazione

Lascia un Commento