Cultura e eventi

Si è riunita la coalizione “Patto per Ortona”

Ortona. La riunione della coalizione “Patto per Ortona” si è tenuta giovedì 8 agosto, presso la sede del Circolo PD “Luciano Profeta” di Ortona a Fontegrande, alla presenza dei rappresentanti territoriali delle formazioni politiche che hanno aderito al progetto per ridare un’amministrazione di centro sinistra a Ortona.
Alla riunione erano presenti i rappresentanti locali del Pd, Azione, PSI, Sinistra, Verdi, Italia Viva, il Faro e Ortona Coraggiosa.
Sono stati analizzati i contributi che ogni gruppo ha fornito per la costruzione delle linee del programma amministrativo.
Il lavoro sul programma andrà avanti nei prossimi giorni e sarà portato all’attenzione della cittadinanza per raccogliere proposte e indicazioni sulla risoluzione delle problematiche che i cittadini vivono ogni giorno.
“Patto per Ortona” sarà alternativo alle destre che, nonostante la filiera istituzionale con la regione Abruzzo e il governo nazionale, nulla hanno prodotto ad Ortona, soprattutto nel campo della sanità.
La proposta del Patto per Ortona boccia l’esperienza politica amministrativa della Giunta guidata dall’ex sindaco Leo Castiglione, consapevoli che la Città chiede una chiara discontinuità.
A fine Agosto e nelle prossime settimane, la coalizione si riunira’ per confrontarsi sui principali punti programmatici definitivi per il rilancio della Citta’ e per individuare il candidato a sindaco che meglio potrà rappresentare la proposta politica e amministrativa.
Patto per Ortona è un cantiere spalancato verso le migliori forze che vogliono partecipare a questo progetto di cambiamento per Ortona e che vogliono scrivere e sviluppare insieme l’idea di Ortona città Regione.

Articoli correlati

Asl Chieti, Liberato Aceto nuovo direttore del Dipartimento Chirurgico

redazione

Federica Maria D’Amato finalista al prestigioso Premio di Poesia Camaiore 2024

redazione

“Accarezzame – Lazzarella – Dicitencello Vuje – Cammina Cammina”, il nuovo ep di Joe Barbieri

redazione

Lascia un Commento