Cultura e eventi

Tornareccio, l’Apicoltura Luca Finocchio vince il concorso Stand Regina di Miele 2024

Il premio è stato consegnato questa mattina dall’amministrazione comunale

Tornareccio. È l’Apicoltura Luca Finocchio lo spazio espositivo più votato della diciottesima edizione di Tornareccio Regina di Miele 2024. Con 212 voti la storica azienda di Tornareccio si è aggiudicata il primo posto del concorso Stand Regina di Miele. Lo spazio espositivo più accogliente, originale e rappresentativo dell’evento è stato scelto dal pubblico che si è espresso durante l’iniziativa dedicata al miele e ai prodotti tipici locali, che si è svolta il 21 e 22 settembre e che ha visto la partecipazione di importanti ospiti, a partire dal volto noto di Rai 1 Giuseppe Peppone Calabrese.

“Siamo orgogliosi e grati di essere stati premiati per lo spazio espositivo più votato dell’edizione 2024 – commenta Luca Finocchio – e ringraziamo tutti i visitatori per aver apprezzato la nostra idea green ed ecosostenibile. Quest’anno abbiamo celebrato il nostro impegno per l’ambiente, lanciando in occasione della kermesse, due prodotti: l’ORSETTOIO Bear Friendly, un vasetto a forma di orso di Millefiori Montagne d’Abruzzo prodotto a Pescocostanzo, nel Parco Nazionale della Majella, che esalta nella massima espressione il nostro territorio e la nostra regione, e la scatola regalo “Piantiamo fiori, salviamo le api” che contiene una carta speciale e piantabile, ricca di semi di fiori di campo, un gesto concreto per la biodiversità e un impegno condiviso verso la protezione delle api e del nostro pianeta”. Il premio che corrisponde al valore dello spazio espositivo per la prossima edizione “sarà devoluto all’ A.M.A. Associazione amici del mosaico artistico di Tornareccio – spiega Luca Finocchio – in quanto la nostra azienda crede molto nello sviluppo del territorio, e pertanto il contributo sarà finalizzato alla crescita della comunicazione del Museo che così sarà fruibile da tutti i visitatori”.

Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina all’Apicoltura Luca Finocchio dal sindaco Nicola Iannone e da alcuni membri dell’amministrazione comunale. “Il concorso Stand Regina di Miele è ormai un appuntamento fisso dell’evento – commenta il primo cittadino -. Il pubblico è sempre più entusiasta di votare lo spazio espositivo preferito e questo ci rende orgogliosi e ci dimostra come Regina di Miele sia un evento riconosciuto e amato dal territorio. Torno a ringraziare, anche in questa occasione, tutti coloro che si sono adoperati anche quest’anno per la perfetta riuscita dell’iniziativa, dall’amministrazione comunale ai volontari, alle associazioni e agli apicoltori, che sono il cuore pulsante del nostro paese. Oggi siamo una delle realtà italiane più apprezzate per la produzione del miele di qualità e senza il loro lavoro, che svolgono quotidianamente con passione e dedizione, tutto questo non sarebbe possibile”. “Un ringraziamento va anche – aggiunge il sindaco – a tutti i visitatori che quest’anno, su nostra richiesta, hanno dato, insieme al voto dello stand preferito, una valutazione dell’evento e preziosi consigli per poterci migliorare sempre di più. Tornareccio Regina di Miele dà appuntamento al 2025”.

Articoli correlati

“UP”, il nuovo singolo di Francesca Palamidessi

redazione

Domenica da favola per l’Asd Moreno Di Biase con le vittorie di Roberto Caringi e Alberto Ciancetta

redazione

I The Kolors sempre più protagonisti in radio: “Karma” è ancora il brano più ascoltato

redazione

Lascia un Commento