Sport

La campagna della LND contro la violenza sulle donne in un confronto al Centro Europa Experience-David Sassoli

Roma. Storie, testimonianze, confronti, percorsi e progetti contro la violenza sulle donne sono stati protagonisti dell’iniziativa ” I mille volti della Violenza di Genere”, organizzata al Centro Europa Experience- David Sassoli del Parlamento Europeo a Roma.
All’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo in Italia, curata e moderata da Metis Di Meo autrice e conduttrice tv, è intervenuta anche l’Area Responsabilità Sociale della LND. In particolare, ha portato l’esperienza condivisa con Paola e Massimo, due genitori di Firenze che hanno perso la figlia Michela, vittima di femminicidio. Sono loro, infatti, gli ambasciatori della campagna sociale e social della stessa Lega, che tra le varie iniziative, ha dato vita a delle card che riportano frasi di episodi realmente vissuti per sensibilizzare sull’uso delle parole.
Nel corso dell’incontro, che si è tenuto, davanti ad una sala gremita di giovani studenti e studentesse, è stato proiettato anche il trailer del corto ” Sopra la barriera”, ideato da Luca De Simoni, coordinatore dall’Area Responsabilità Sociale della LND e realizzato da Bonfire. Racconta il percorso di 5 giocatrici con i loro sogni, le sfide, gli ostacoli superati e le salite affrontate con coraggio e passione.

Articoli correlati

Pallanuoto, il Lanciano Sport Center cede ad Anzio contro il Velletri: sconfitta per 10-7

redazione

Un’altra settimana storica per la Cantera: in sei al Torneo delle Regioni di calcio a 5 e la finale di Coppa Abruzzo femminile

redazione

Sfida tra le mura amiche, la Sieco Akea Ortona incontra l’Avimecc Modica

redazione

Lascia un Commento