Cultura e eventi

Lettomanoppello si prepara a vivere “Puzza Nengue – L’evento che fa nevicare”

Una serata di musica, neve e divertimento al Parco Maja

Lettomanoppello. Sabato 14 dicembre 2024 Lettomanoppello si trasformerà in un palcoscenico di musica, cibo e divertimento, con l’incredibile evento Puzzanengue!.A partire dalle ore 18:00, il Parco Maja di Lettomanoppello sarà animato da un’atmosfera invernale grazie all’impegno di due associazioni locali: Bed Team e Fetoni, che hanno unito le forze per creare una serata speciale, patrocinata dal Comune di Lettomanoppello.

“Ci scommettete che portiamo la neve?” è la promessa che gli organizzatori hanno lanciato, e con l’uso della neve artificiale sparata, il Parco Maja si trasformerà in un luogo incantato dove la neve non mancherà davvero. La serata sarà un’occasione imperdibile per vivere la magia dell’inverno: musica, food truck, vin brulé e tanti giochi per divertirsi. L’elemento più suggestivo sarà la nevicata artificiale, che trasformerà Lettomanoppello in un angolo incantato. Un’atmosfera unica, che renderà l’evento speciale per tutti.

L’evento, che si propone come un inno alla neve, è anche un’occasione per celebrare il legame speciale di Lettomanoppello con il bacino sciistico Passolanciano-Majelletta, una realtà che rappresenta una risorsa importante per il nostro territorio, non solo per le attività invernali ma anche come motore di sviluppo turistico e culturale.

Per partecipare, l’invito è di indossare abbigliamento da sci, snowboard o semplicemente accessori da montagna come giacche invernali, cappelli di lana, guanti e scarponi. Non importa l’età: Puzzanengue! è pensato per tutti, grandi e piccoli, pronti a divertirsi insieme in un clima di festa e comunità.

Due associazioni, ovvero Bed Team, un’associazione sportiva che si occupa di sport invernali e attività collaterali come skate, surfskate, SUP e surf, e che ha sempre creduto nel valore del territorio montano e I Fetoni, un’associazione culturale impegnata nella promozione del territorio, hanno scelto di unire le forze per offrire alla cittadinanza e ai visitatori una serata che celebra lo spirito natalizio e la vitalità della nostra comunità.

Puzza Nengue rappresenta un appuntamento da non perdere per vivere una serata che celebra l’inverno, lo sport e la cultura, rafforzando il legame di Lettomanoppello con la montagna e il bacino sciistico Passolanciano-Majelletta.

Dichiarazioni:

“Siamo felici di patrocinare questo evento, che unisce la nostra comunità in una celebrazione speciale del Natale e della neve. L’iniziativa è un’occasione perfetta per rafforzare il legame con il nostro territorio montano e promuovere le bellezze naturali del nostro comune, in particolar modo perché nasce dalla collaborazione di due associazioni locali, composte da giovani” afferma Arianna Barbetta, consigliere delegato al Turismo e alla promozione del territorio.

“Con questo evento, vogliamo portare la magia della neve direttamente a Lettomanoppello, creando un’atmosfera unica che coinvolgerà tutta la comunità. È un segno di come lo sport e la cultura possano lavorare insieme per creare momenti di grande condivisione e divertimento,” affermano gli organizzatori.

Dettagli Evento:
Data: 14 dicembre 2024
Orario: dalle ore 18:00
Luogo: Parco Maja, Lettomanoppello
Organizzato da: Bed Team e I Fetoni, con il patrocinio del Comune di Lettomanoppello

Articoli correlati

Il Concerto per il Solstizio d’Estate inaugura l’estate vastese

redazione

EarOne AirPlay Settimana #31: testa a testa tra prime posizioni e la grande risalita di Elodie

redazione

Paolo Federico: “Potenziare turismo e attività nell’area del Centro Abruzzo”

redazione

Lascia un Commento