Cultura e eventi

Chieti, ad Erga Omnes incontro formativo “L’Essere Atterra”

Chieti. Sabato 1 febbraio 2025, alle ore 17:00, presso la sede operativa di Erga Omnes, in Via Monte Grappa n. 176, si terrà una tavola rotonda dal titolo “L’Essere Atterra – la comunicazione riguardo al dolore e al disagio”.
L’incontro gratuito, aperto a tutti, si concentrerà sull’importanza di una comunicazione consapevole nei confronti di chi vive il dolore e il disagio psicologico.
Interverranno:
Federica Paino, presidente Centro Heta, editor Dora.news
Francesco Bassano, autore del libro “La depressione è come la minchia, a volte è dura”
Elisa Pulcini, psicologa, autrice del libro “Tutte le versioni”
Saranno inoltre presenti Maicol & Mirco, noti autori di fumetti, che porteranno la loro esperienza nel raccontare, attraverso il linguaggio del fumetto, tematiche delicate come il dolore e la sofferenza, favorendo una riflessione sull’impatto della comunicazione visiva e narrativa in questi ambiti.
La moderazione dell’evento sarà affidata a Licia Settimio, psicologa referente del Punto Heta Abruzzo, che guiderà il dibattito, favorendo un confronto aperto tra esperti e partecipanti sul ruolo che la comunicazione gioca nel supportare e comprendere il disagio psicologico.
Al termine dell’incontro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Articoli correlati

Chieti, parcheggi: passaggio delle consegne fatto, servizio riparte con più personale

redazione

Chieti, ex Peter Pan: danneggiata l’area esterna. L’assessore Stella: “Scritto alla Asl per il ripristino”

redazione

A Fossacesia il Summer Camp “Acchiappa la Bandiera” e trasferte in bus per le terme di Popoli

redazione

Lascia un Commento