Cultura e eventi

Fossacesia, censimento parcheggi disabili e miglioramenti area Abbazia di San Giovanni in Venere

Fossacesia. Il Comune di Fossacesia avvierà nel mese di marzo un importante progetto di miglioramento della mobilità per le persone con disabilità, con l’obiettivo di rendere la città più accessibile e inclusiva.

Per organizzare la mappa cittadina dei parcheggi, si è tenuta una riunione, presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, alla quale hanno partecipato il comandante della Polizia Locale, ten. Alfredo Ciccocioppo, gli assessori Umberto Petrosemolo, alla Mobilità Sostenibile, e Maria Angela Galante, alle Politiche Sociali, il consigliere Antonio Di Nardo, delegato ai Trasporti e alla MobilitàTerritoriale.

Il progetto prevede la realizzazione di un censimento completo dei parcheggi pubblici riservati ai disabili, con una mappa geolocalizzata che sarà poi disponibile e consultabile nella sezione dedicata a Mobilità e Trasporti, che sarà implementata sul sito istituzionale del Comune. Ogni parcheggio sarà indicato uno per uno, e la mappa verrà aggiornata annualmente per consentire una facile individuazione delle aree destinate alle persone con contrassegno invalidi.

“È fondamentale garantire una mobilità inclusiva per tutti i cittadini e visitatori”, ha dichiarato il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. Questa iniziativa è un passo importante per ottimizzare l’accesso ai servizi e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la mappa offrirà a chi ha bisogno di parcheggiare nei posti dedicati un’agevole consultazione delle aree disponibili.”

Un altro importante tema trattato durante l’incontro con la Polizia Locale è stato quello dei parcheggi e degli accessi disabili nell’area dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, uno dei luoghi di maggiore attrazione del territorio. Il Sindaco ha dato disposizioni di avviare una verifica accurata e ha annunciato che verrà organizzata una riunione con le istituzioni competenti per valutare le soluzioni più appropriate per garantire l’accesso a questo importante sito religioso e storico.

Il Comune di Fossacesia continuerà a impegnarsi per migliorare la mobilità e l’accessibilità, promuovendo una città che sia sempre più attenta alle esigenze di tutti.

Articoli correlati

Vasto, sentenza del Tar in favore del Comune: no alla possibilità di cementificazioni in via San Rocco

redazione

Alla Scuola Mezzanotte di Chieti Scalo il professor Cianchetti

redazione

In scena al Teatro Tosti di Ortona “Le verdi colline dell’Africa” con Guzzanti e Tirabassi

redazione

Lascia un Commento