Cronaca

Vasto, attestato di merito per la giovanissima cittadina virtuosa Beatrice Ruggiero

«Voglio vedere la mia città pulita»

Vasto. Il sindaco di Vasto Francesco Menna, insieme all’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano e all’assessore Licia Fioravante, oggi pomeriggio nella Sala del Gonfalone in Municipio ha consegnato un attestato di merito a Beatrice Ruggiero. Cittadina virtuosa di otto anni che spontaneamente da diversi mesi contribuisce alla pulizia di Vasto raccogliendo rifiuti abbandonati per le strade e sulla spiaggia.

“Beatrice ha compreso molto bene quelli che sono i diritti e doveri di ogni cittadino e grazie ai progetti di educazione ambientale seguiti a scuola, all’amore per la propria città – ha detto il sindaco Francesco Menna – e a tanta buona volontà raccoglie carte e rifiuti abbandonati. Quella di Beatrice è una bella lezione di rispetto per l’ambiente e per la collettività, praticata non solo a casa ma soprattutto negli spazi pubblici”.

“Beatrice restituisce alla città – ha concluso l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano- il valore della propria esperienza educativa, i comportamenti virtuosi e le buone pratiche acquisite in materia rispetto ambientale e di raccolta dei rifiuti”.

“Ho iniziato per caso un giorno andando a casa di mia nonna, per strada ho visto dei rifiuti e li ho raccolti. I miei genitori mi hanno insegnato – ha detto Beatrice Ruggiero – il rispetto per l’ambiente. Voglio vedere la mia città pulita e cerco di dare il mio contributo».

Articoli correlati

Pescara, pubblicato l’avviso per la nomina dei componenti della Commissione Comunale per le Pari Opportunità

redazione

Chieti, seminario dell’associazione Codici alla Scuola “Antonelli”

redazione

Chieti, “Una chiave” per ragazzi con disabilità: un progetto di inclusione e volontariato di Erga Omnes

redazione

Lascia un Commento