Politica

Pescara, Pettinari per l’Abruzzo: “Lo show su Rai 1, mentre la città è sott’acqua”

Pescara. “Mentre su “Linea Verde” fanno uno spot sulla città di Pescara, nel contempo la stessa città dopo una pioggia di poche ore, ha gran parte delle sue zone allagate , il lungofiume nord, Via Tavo, Via Aterno, il sottopasso del ponte della libertà chiuso, Via Falcone e Borsellino e tante altre praticamente impraticabili…

Una vera emergenza sta vivendo la nostra città . L’ennesima dopo una pioggia di qualche ora. I cittadini ci stanno sommergendo di telefonate chiedendo aiuto . Un vero bollettino di guerra con Via Ravenna chiusa perché allagata, Piazza Spirito Santo allagata, Via Bassani Pavone, Via Trieste, in Via Osento i cittadini sono “intrappolati” in casa con garage e taverne allagate, i sotterranei dell’ospedale pieni d’acqua , la zona colli devastata dall’acqua che ha aperto voragini sull’asfalto . In Via Di Girolamo, dove stanno sbancando una collina per realizzare un campo sportivo, progetto fortemente osteggiato da noi proprio perché riteniamo che la collina vada salvaguardata, il fango ha invaso la strada creando una situazione emergenziale senza precedenti . In Via Conte Di Ruvo la strada completamente allagata sta portando via detriti del cantiere di Piazza alessandrini . Insomma, una tragedia, come in tante altre strade di Pescara. Ma e’ mai possibile che la nostra città continua ad allagarsi dopo che ci avevano rassicurato di aver fatto i lavori necessari per evitare ciò ?

Ma e’ mai possibile che la stragrande maggioranza dei tombini continuano ad essere otturati causando parte del problema ?

Una amministrazione che non riesce a programmare la manutenzione sistematica dei tombini e’ da mandare a casa. E non ci venissero nuovamente a raccontare che non ci sono i soldi per fare la pulizia sistematica di tutti i tombini perché i soldi quando vogliono li trovano come li hanno trovati alcuni giorni fa per aumentare gli stipendi dello staff del sindaco . Per queste cose si trovano i soldi e per la pulizia dei tombini no ?

Se i tombini fossero stati tutti puliti avremmo sicuramente avuto il settanta per cento del problema in meno .

Tra l’altro oggi e domani ci sono i campionati nazionali di pattinaggio specialità corsa che si svolgono al pattinodromo al coperto dei “Gesuiti” . Attualmente sembrerebbero sospesi per infiltrazioni d’acqua nonostante la portata dell’iniziativa e’ nazionale .

Alla luce di tutto ciò chiediamo le dimissioni dell’intera Giunta Comunale perché siamo stanchi di accettare che una città continui ad allagarsi con gli innumerevoli disagi e danni causati ai cittadini e soprattutto alle attività commerciali”. Si legge così in una nota di Domenico Pettinari, presidente movimento Pettinari per l’Abruzzo e Massimiliano Di Pillo, consigliere movimento Pettinari per l’Abruzzo.

Articoli correlati

Pd L’Aquila, Stefano Albano nuovo segretario provinciale

redazione

Lega: “Quale futuro per Chieti senza infrastrutture pubbliche?”

redazione

Senato, Sigismondi (FdI): “Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti”

redazione

Lascia un Commento