Cultura e eventi

Al Barbella di Chieti con Pierluigi Di Clemente: “S’immilla il tuo sorriso”

Chieti. Mercoledì 19 febbraio 2025 ore 17.30, nella splendida cornice della Sala conferenze del Museo d’Arte Costantino Barbella di Chieti, si terrà un incontro dal poetico titolo “S’IMMILLA IL TUO SORRISO – L’amore di Eleonora e Gabriele” dedicato all’amore di Gabriele d’Annunzio e Eleonora Duse della quale si è commemorato il centenario della morte appena un anno fa.

Sarà il prof. Pierluigi Di Clemente docente, attore e divulgatore della cultura letteraria antica e moderna, a far rivivere tra poesia, arte, palchi e gelosia, una delle coppie più amate e chiacchierate del loro tempo: una storia d’amore travagliata e passionale, che fece sognare l’Italia e l’Europa.

L’incontro sarà allietato da intermezzi musicali eseguiti al flauto da Angela Ricciuti.

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Sacro&Profano, Club per l’Unesco di Chieti e Il Giardino delle Pubbliche Letture con il Patrocinio del Comune di Chieti.

L’evento è gratuito e non occorre la prenotazione.

L’ingresso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Articoli correlati

Europee, Sigismondi: “Fratelli d’Italia punta a portare l’Abruzzo in Europa con D’Ambrosio”

redazione

Elezioni regionali, Bocchino: “Entusiasmo e fiducia nella Lega e nel centrodestra guidato da Marsilio”

redazione

Alto Vastese, piano Asl per carenza dei medici

redazione

Lascia un Commento