Cultura e eventi

Esplosione di Gioia e Colori al “Carnevale in Festa” di Montesilvano: enorme successo al Pala Dean Martin

Montesilvano. Un’ondata di allegria e vivacità ha travolto il Pala Dean Martin ieri, trasformandolo in un regno incantato per la festa di Carnevale organizzata dall’amministrazione comunale. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche abbiano costretto a spostare l’evento dall’aperto al Palacongressi, la partecipazione è stata straordinaria, con centinaia di bambini e famiglie che hanno risposto all’appello.

“Carnevale in Festa” ha superato ogni aspettativa, offrendo una giornata di puro divertimento grazie all’animazione coinvolgente di Fun For Family, mascotte carismatiche e l’attesissimo concorso della maschera più bella. Ben 173 bambini, divisi nelle categorie Baby (0-6 anni) e Junior (7-12 anni), hanno sfilato con orgoglio, mostrando creatività e originalità. 78 i partecipanti per la categoria “Baby” e 95 per la “Junior”.

Oltre ai bambini che hanno sfilato in passerella, molti altri hanno partecipato attivamente alle numerose attività e intrattenimenti offerti: spettacoli, musica, baby dance, truccabimbi, palloncini, pop corn e zucchero filato hanno creato un’atmosfera magica, arricchita dall’energia contagiosa delle mascotte.

“Siamo immensamente felici di aver regalato un momento di gioia ai nostri bambini, che con le loro splendide mascherine ci hanno regalato emozioni indimenticabili,” ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis. “La felicità nei loro occhi e la commozione dei genitori sono state la ricompensa più grande. Non è stato facile scegliere i vincitori, data l’originalità e la bellezza di tutte le maschere. Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione e promettiamo un’edizione del prossimo anno ancora più sorprendente.”

I Vincitori del Concorso
Categoria Baby (0-6 anni):
1° Classificati: “Rossetto e Caffè” – Beatrice Giancaterina e Gioia D’Angelo
2° Classificati ex equo: “Vanity” – Asia Bitondo e “Michael Jackson” – Valerio De Lutiis
3° Classificati ex equo: “Willy Wonka” – Amelie Zaccagni e “Giotto” – Vincenzo Di Paolo

Categoria Junior (7-12 anni):
1° Classificati: “Spazzolino, Dentifricio e Denti” – Michael Bitondo, Francesca Fucito, Greta D’Angelo e Diletta Giancaterina
2° Classificati ex equo: “Centurione”:Diego Di Muzio e “Tic Tac”: Aurora Festa, Serena De Martinis e Zoe Achille.
3° Classificati ex equo: “Strega Elphaba”: Rebecca Pezza in coppia con Principessa Glinda interpretata da Matilde Pezza e “Alice nel Paese delle Meraviglie e Regina di Cuori”: Mariasole Di Rafa e Giorgia D’Alelio.

L’assessore agli Eventi Sandias: “Siamo felicissimi di aver confermato la festa, spostandola al Pala Dean Martin per ragioni legate al maltempo. Abbiamo vissuto insieme ai bambini e alle loro famiglie un pomeriggio spensierato e di risate. Complimenti a tutte le mascherine partecipanti per l’originalità e la creatività”.

Un ringraziamento speciale alla Giuria che ha scelto le mascherine più belle e originali, composta dall’assessore agli eventi Corinna Sandias, dalla consigliera comunale Simona Del Vinaccio e Camillo Chiarieri e alla presentatrice Grazia Di Dio per la conduzione impeccabile dell’evento e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa giornata indimenticabile.

Articoli correlati

Pioggia di medaglie per l’Asd Giulianova skate in line al Campionato Regionale di Pattinaggio corsa su pista

redazione

Pescara, all’Aurum la mostra collettiva di pittura della Scuola d’Arte “Compagnia dei Pittori”

redazione

Comune di Fara e Istituto Comprensivo Algeri Marino ospitano Lorenzo Guzzetti

redazione

Lascia un Commento