Cronaca

Pescara, l’assessore Alfredo Cremonese in commissione Politiche Sociali: “Presto i lavori per bonificare i due edifici in costruzione tra via Tronto e via Tavo, e riaprire strada e piazza”

Pescara. “Non intendiamo solo far ripartire i lavori, per ultimare i due edifici in costruzione tra via Tronto e via Tavo. Il gruppo di lavoro istituito all’interno del Comune, ha anche altri obiettivi, e contiamo di raggiungerli a stretto giro, per riqualificare quei palazzi, spesso occupati abusivamente, e quell’area”. Lo ha spiegato l’assessore Alfredo Cremonese durante la riunione di stamani in commissione Politiche sociali, presieduta da Vittoria D’Incecco. Nel dettaglio, ha spiegato l’assessore Cremonese ai consiglieri, “saranno bonificati gli appartamenti, compresi i terrazzi, saranno chiuse le porte e tutte le aperture al primo piano per evitare ulteriori intrusioni da parte di soggetti abusivi, sarà rimossa l’acqua che si è accumulata sotto agli edifici e, infine, sarà l’eliminata l’attuale recinzione, allestita attorno al cantiere, e sarà riposizionata a ridosso dei due fabbricati. Così facendo sarà riaperta via Trigno, che è stata bloccata proprio dal cantiere in tutti questi anni, e la piazza su via Tavo tornerà ad essere fruibile da tutti i cittadini della zona. I lavori partiranno nel più breve tempo possibile”, ha concluso Cremonese.
“Quegli edifici (i lavori sono bloccati per via dei contenziosi) sono diventati dei detrattori ambientali e negli anni si sono susseguiti furti e occupazioni abusive. Abbiamo deciso di imprimere una svolta a questa vicenda e grazie al gruppo di lavoro che abbiamo istituito e ritengo”, questo il commento dell’assessore, “che riusciremo a cogliere i primi risultati in pochissimo tempo. Il nostro obiettivo resta quello di mettere a disposizione della città altri alloggi Erp ma, nel frattempo, interverremo su una situazione di degrado non tollerabile non solo per i residenti della zona ma per tutti i pescaresi”.

Articoli correlati

La dottoressa Giulia Gaggi della “d’Annunzio” vince il prestigioso bando “Fondo Italiano per la Scienza” con il progetto Defense

redazione

Prima nascita del nuovo anno all’ospedale di Lanciano

redazione

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo centro di servizi formativi e sociali di Enaip Acli a Ortona

redazione

Lascia un Commento