Cronaca

Rotatoria tra Villa Romagnoli e Villa Scorciosa, un intervento da 280 mila euro per la sicurezza stradale

Fossacesia. È alle fasi finali la progettazione per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Strada Provinciale 217 (ex SS 524 Lanciano-Fossacesia) e le frazioni di Villa Romagnoli e Villa Scorciosa, rispettivamente nei comuni di Mozzagrogna e Fossacesia. Il progetto, che rappresenta un’importante iniziativa per la sicurezza stradale, ha suscitato soddisfazione nei sindaci di Mozzagrogna, Domenico Cianfrone, e di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

L’incrocio, infatti, è da tempo teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali. Questo incrocio è particolarmente critico in quanto collega Lanciano a Fossacesia Marina e alla Statale 16 Adriatica, una delle arterie più trafficate della zona.

La realizzazione della rotatoria, del valore di 280.000 euro, rappresenta una svolta per la sicurezza e la viabilità di un’area cruciale, che collega non solo le due frazioni più popolose di entrambi i comuni, ma anche la Casa Circondariale di Lanciano. Il progetto, sollecitato e seguito con impegno dalle Amministrazioni di Mozzagrogna e Fossacesia, ridurrà sensibilmente i rischi connessi all’incrocio, migliorando la viabilità quotidiana per i cittadini, i pendolari e le imprese che percorrono ogni giorno la SP 217.

“Con l’approvazione di questo progetto, finalmente si darà risposta a una delle principali esigenze di sicurezza del nostro territorio”, dichiarano i sindaci Enrico Di Giuseppantonio di Fossacesia e Domenico Cianfrone di Mozzagrogna. “Questo intervento, tanto atteso, rappresenta un passo fondamentale per migliorare la sicurezza e la viabilità lungo una delle arterie più trafficate della zona. Siamo convinti che la realizzazione della rotatoria porterà benefici concreti, soprattutto per i residenti, i pendolari e tutti coloro che percorrono quotidianamente questa strada, con particolare riferimento ai mesi estivi quando il traffico aumenta notevolmente.”

“Ringraziamo la Provincia di Chieti, in particolare il presidente Francesco Menna e i consiglieri delegati alla Viabilità, Massimo Tiberini e Marianna Apilongo, per aver ascoltato le nostre richieste- concludono i sindaci-e per aver incluso questo intervento nel piano delle opere pubbliche del 2025. Si tratta di un segnale concreto di attenzione per la sicurezza dei cittadini e per la viabilità della nostra area.”

Articoli correlati

Chieti, arrestato dai Carabinieri per violazione del decreto di espulsione dal territorio nazionale

redazione

Ad Archi la raccolta fondi voluta dai familiari di Luca Di Giambattista a favore dell’Antr

redazione

Montesilvano: la Polizia Locale attiva il sistema di lettura targhe per la sicurezza stradale

redazione

Lascia un Commento