Sport

Bocce, nuovo consiglio regionale: assegnati gli incarichi e eletti i delegati per l’assemblea nazionale

A seguito delle elezioni di dicembre, a gennaio si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Regionale, guidato dal Presidente FIB Abruzzo Domenico Sposetti. Nei primi mesi di mandato sono stati assegnati i principali incarichi, delineando così il team di lavoro per il prossimo periodo.

Il ruolo di Vicepresidente è stato affidato a Emilio Roselli, che avrà anche la delega ai rapporti con le società e alla promozione delle attività. Tra gli altri incarichi assegnati inoltre i seguenti: il Consigliere Regionale William Cirone, sarà referente per l’attività paralimpica in collaborazione con Doriana Di Matteo. Daniele Palantrani avrà il ruolo di referente arbitrale e dello sviluppo della Petanque.

I consiglieri Lorenzo D’Arcangelo e Luigi Di Spalatro seguiranno lo sviluppo dell’attività giovanile e il controllo degli impianti mentre Ariano Martella, sarà responsabile del controllo dell’attività sportiva, con particolare attenzione ai Campionati Italiani di Promozione.

Definiti inoltre in parte anche i Delegati provinciali dove a Teramo è stato riconfermato Bruno Rastelli, mentre a Chieti è stato nominato Salvatore Bernardinello; in fase di definizione invece la situazione a Pescara e L’Aquila dove in attesa di nuovi Delegati collaborano come facenti funzione rispettivamente Achille Zinni e Adolfo Sebastiani.

A supporto del Consiglio, sono state coinvolte ulteriori figure esterne, che contribuiranno con il loro impegno e le loro competenze: la già citata Doriana Di Matteo, Valentina Sacchetti che seguirà il settore femminile e arbitrale e infine Giovanni Bozzino referente per la disciplina del Beach Bocce.

Lo scorso 1° marzo, a Pineto, inoltre si è tenuta l’Assemblea straordinaria per l’elezione dei delegati rappresentanti degli affiliati, degli atleti e dei tecnici che parteciperanno all’Assemblea Nazionale per il quadriennio olimpico 2029-2032.

Sono stati eletti in quota affiliati: Adolfo Sebastiani, Giacomo Di Gaetano, Gianni Sebastiani, Gabriele Palantrani, Bruno Rastelli, Maurizio Iachini, Graziano Ulisse, Silvino Odoardi, Paolino Di Bartolomeo, Giancarlo Odoardi, Luigi Cinelli; in quota atleti Doriana Di Matteo, Nicola Sacchetti, Mario Sebastiani e in quota tecnici Secondino Mariani.

Con questa nuova squadra il Consiglio Regionale si prepara ad affrontare con entusiasmo le sfide e le opportunità del nuovo mandato, promuovendo al meglio le attività del settore.

Articoli correlati

La Sieco Akea Ortona lancia la sfida alla BCC Tecbus di Castellana Grotte

redazione

Pescara, tutto pronto per la 39esima edizione di Bicincittà

redazione

Torna a Trasacco il Winter Trail di Monte Labbrone: il running al centro dell’evento invernale targato Asd Plus Ultra

redazione

Lascia un Commento