Pescara. “Questa mattina in commissione “sicurezza e mobilità” è stato discusso una sorta di “blocco stradale” per dei lavori di Terna su Via del Santuario a salire dal semaforo all’incrocio di Via Ferrari/Via Michelangelo, fino all’incrocio con Via Pizzoferrato dove la viabilità verrà interrotta nei prossimi giorni.
I lavori di Terna avranno una durata presunta di 1 mese e 1/2, e interesseranno varie strade importanti di tutto il centro di Pescara.
Quello che più sconvolge è che questi lavori partiranno giovedì 27 marzo e, se non per un passaggio sul sito istituzionale dell’amministrazione e sui social, la cittadinanza non è stata avvertita e quindi e’ all’oscuro di questo che diventerà a breve un grande disservizio stradale.
Via del Santuario, arteria fondamentale del quartiere colli, vede nel proprio asse viario due scuole, un mercato rionale, un impianto sportivo(ex gesuiti) un cimitero, per non parlare delle attività che in quella strada vivono del traffico continuo di cittadini.
Questa mattina il rappresentate di TUA ha comunicato ufficialmente che non ci sono soluzioni al riguardo per ciò che concerne la viabilità dei bus di linea, e che soprattutto per gli alunni che frequentano lo scientifico, sarà sicuramente un grosso problema perché la linea 4 non potrà più raggiungere quei luoghi salendo dal centro.
Stesso discorso vale per gli sportivi che frequentano gli impianti sportivi di Via Maestro del lavoro, luogo di aggregazione per varie tipologie di sport.
Quello che più sconcerta è l’ennesima disinformazione per i cittadini che, se avessero avuto più tempo, avrebbero gestito diversamente le proprie attività sia commerciali che lavorative che sociali.
Ennesimo esempio di pressapochismo imperante di questa amministrazione, che come sempre non riesce a coordinare ciò che fanno mano sinistra e mano destra.
Lo afferma in una nota il capogruppo della lista “Pettinari Sindaco” Massimiliano Di Pillo.
articolo precedente