Cultura e eventi

Con Stefania Marini “Semplicemente Normand” alla Mondadori di Pescara; presenta Stefano Pallotta

Pescara. L’estate si avvia lentamente verso il tramonto. Normand sta trascorrendo un periodo di riposo al mare insieme a suo padre, e la vacanza volge ormai al termine quando l’agente scelto Dantiuco gli comunica che in periferia è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo tornato da poco tempo in città. Ci si trova tra le pagine di “Semplicemente Normand”, il nuovo lavoro di Stefania Marini per Ianieri Edizioni, che verrà presentato sabato 10 maggio alle ore 18.00 presso la Mondadori di Pescara (via Milano); qui l’autrice sarà in dialogo con il giornalista Stefano Pallotta (ex presidente Odg Abruzzo, oggi al consiglio nazionale).

Costretto a rituffarsi nella realtà quotidiana, Normand anticipa il rientro in commissariato per prendere in mano le redini della nuova indagine, che presenta molti lati oscuri. Le difficoltà maggiori sono costituite dalla personalità complessa della vittima: un giramondo schivo e misterioso, partito circa trent’anni prima, per motivi che nessuno conosce. Spetterà dunque a Normand delineare i contorni della vicenda, ricostruendo i fatti con pazienza e abilità per arrivare a scoprire, grazie a un’intuizione folgorante, sia il movente che il responsabile dell’omicidio. Un giallo ricco di colpi di scena, in cui si susseguono interrogatori e sopralluoghi mentre Normand cerca anche di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza, dilaniata da ricordi incancellabili.

Stefania Marini, giornalista professionista, laureata in Lettere, è appassionata di sport, spettacolo e giardinaggio creativo. Da anni si dedica alla stesura di racconti e romanzi gialli. Nel 2023 ha pubblicato con Ianieri Edizioni Nei ricordi il destino, il primo libro con il commissario Normand.

News al @tag @mondadoribookstorepescara.

Articoli correlati

Daniele Manni: “Abbiamo un sogno, riguarda i giovani, si chiama VoleRete”

redazione

Abruzzo al top in Italia. Federico: “Puntare su formazione e lavoro”

redazione

“Ma per fortuna che c’era il Gaber”, Gioele Dix in scena a Pescara con il suo omaggio al grande artista

redazione

Lascia un Commento