In occasione del Decennale del festival, seconda serata dedicata alla celebrazione delle radici culturali d’Abruzzo. Ma le sorprese non finiscono qui…
Roseto degli Abruzzi. Ogni edizione ha avuto un legame con l’Abruzzo, per il Decennale questa relazione diventerà ancora più solida.
Sarà Setak il protagonista della seconda serata della decima edizione di Emozioni in Musica, che dal 2014 ha attratto a Roseto degli Abruzzi migliaia di spettatori, accogliendo innumerevoli nomi della produzione musicale nazionale come quelli di Patty Pravo, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Stadio, Al Bano, Gianluca Grignani ed altri ancora.
La manifestazione è in programma dal 4 al 6 agosto prossimi nell’ormai consueta location dell’Antistadio “Fonte dell’Olmo”, che accoglierà la tre giorni organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) in coprogettazione col Comune di Roseto, con il supporto di numerosi sponsor.
Fin dalla prima edizione del 2014, il festival “Emozioni in Musica” è cresciuto dando sempre un ruolo prioritario alla valorizzazione di artisti legati all’Abruzzo, offrendo un palcoscenico anche a talenti che rappresentano la nostra regione.
Tra questi, ricordiamo I Camaleonti, Equipe 84, Billy Bros, Tony Esposito, Accessori Anni ’60, I Cugini di Campagna, PFM, Le Ombre, Luca Barbarossa, Ciao Lucio, Gianluca Ginoble e l’Orchestra Popolare del Saltarello.
Quest’anno sarà la volta di Setak, cantautore, compositore e chitarrista originario di Penne che nel 2024 ha conquistato la Targa Tenco per il miglior album in dialetto con ‘Assamanù’.
“In queste dieci edizioni abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per artisti e musicisti legati alla nostra regione, sia per nascita che per origini – conferma il direttore artistico della manifestazione Morgan Fascioli – Quest’anno, siamo entusiasti di annunciare che sarà sul palco della seconda serata Setak. A breve, condivideremo ulteriori novità riguardanti questa speciale decima edizione”.
Setak si esibirà così martedì 5 agosto dalle ore 21:30, in una data del suo “ASSAMANU’ TOUR 2025” che andrà a completare il cartellone della decima edizione, che vedrà la partecipazione anche di Marco Masini e Noemi.
Non sarà una tappa come le altre: sarà un concerto unico, pensato su misura per Emozioni in Musica ed il pubblico di Roseto degli Abruzzi.
Setak, chitarrista sopraffino (ha collaborato fra gli altri con Rettore, Noemi, Fiorella Mannoia e tuttora suona con Tommaso Paradiso), setaccerà nella propria storia più intima e nei suoi gusti per selezionare solo gli elementi più preziosi, come faceva anticamente lu setacciar, figura della tradizione agricola abruzzese nonché soprannome della sua famiglia, da cui Nicola “Setak” Pomponi ha preso ispirazione per scegliere il suo pseudonimo.
Ma attenzione, perché nelle prossime settimane saranno annunciate ulteriori novità che riguarderanno questo importante anniversario di una delle kermesse più importanti organizzate nel centro Italia durante la stagione estiva.
I biglietti sono già disponibili in prevendita sui siti di Ticketone (https://www.ticketone.it/event/setak-stadio-comunale-fonte-dellolmo-20241999/ ) e Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/setak-emozioni-musica-roseto?r=ombre1&fbclid=IwY2xjawKOqG9leHRuA2FlbQIxMABicmlkETFwMW9qZmJHTjg2QmNqSjlIAR7cILyu88BrGb5d0-pMW6NAeKA8CahrRrydynx05KF0v6vgkQLc-azF5rmNpA_aem_gqJAe6jaKEbJ3OSOv22dCg ) oltre che nei punti vendita autorizzati.