Sport

Pallanuoto, il Lanciano Sport Center espugna Latina 14-11 e conquista i playoff

Lanciano. Il Lanciano Sport Center firma un’importante vittoria in trasferta, superando il Latina con il punteggio di 14-11 al termine di una partita intensa e combattuta. Con questo successo, la squadra abruzzese si conferma in vetta alla classifica con 40 punti, centrando, con una giornata d’anticipo, l’accesso ai playoff del campionato di Serie C.

Soddisfatto il tecnico Francesco Mammarella: “È stata una grande partita e una grande vittoria, fondamentale per garantirci l’ingresso aritmetico ai playoff. Latina si giocava l’ultima possibilità per restare in corsa, e questo ha reso la gara ancora più dura. Nei primi tempi non siamo riusciti a prendere un margine di vantaggio adeguato, ma i ragazzi sono stati bravi a gestire le fasi decisive e nell’ultimo quarto hanno fatto la differenza. È stata una gara complicata anche per il contesto ambientale, ma l’abbiamo portata a casa con determinazione”.

Con 40 punti in classifica, a pari merito con la Fiorillo, il Lanciano si gioca ora nell’ultima giornata la possibilità di chiudere al primo posto. Conquistare la vetta significherebbe poter giocare in casa l’eventuale seconda gara dei playoff, un vantaggio non da poco.

“I ragazzi stanno disputando un campionato straordinario – aggiunge Mammarella – e per la società è motivo di grande orgoglio poter vivere questa fase finale della stagione da protagonisti”.

Ultima sfida sabato 25 maggio, ore 14, in casa, contro la Zero 9 Roma: una gara da non perdere.

Articoli correlati

Folgore Delfino Curi Pescara, Martinez Blazquez in biancazzurro

redazione

Ecotrail dell’Osservanza ormai nel vivo: pronti a correre in mezzo alla natura a Tocco da Casauria

redazione

La Sieco Akea Ortona nella tana della forte JV Gioia Del Colle

redazione

Lascia un Commento