Politica

Chi ama Chieti e Chieti C’è: “Grazie al Rettore Stuppia per la Santa Messa in memoria di Papa Francesco”

“Un momento prezioso per i nostri giovani”

Chieti. I capigruppo delle liste civiche Chi ama Chieti e Chieti C’è, Silvia Di Pasquale e Valerio Giannini, esprimono il loro apprezzamento per l’iniziativa del Rettore dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Liborio Stuppia, che ha voluto organizzare una Santa Messa in memoria di Sua Santità Papa Francesco, a un mese dalla sua scomparsa.

«Plaudiamo con convinzione – dichiarano Di Pasquale e Giannini – a questa scelta del Rettore Stuppia. È un gesto importante, sentito, che ci unisce come comunità. Celebrare Papa Francesco significa rendere omaggio a un uomo che ha saputo parlare ai cuori, ai giovani, ai più fragili. Ma soprattutto, significa riaffermare i valori cattolici che sono fondamento di crescita umana, morale e civile per le nuove generazioni.»

«In un tempo in cui il vuoto di riferimenti si fa sentire – proseguono – momenti come questo offrono un’opportunità di riflessione, spiritualità e unità. Ringraziamo l’Università per aver voluto aprire questo spazio di condivisione anche alla cittadinanza e rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi.»

La celebrazione, presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, si terrà oggi alle ore 10:30 nella piazzetta antistante il Polo di Lettere del Campus di Chieti.

Articoli correlati

Comune di Pescara, bocciato l’ordine del giorno per dire no alla proposta di Legge Lollobrigida sulla caccia

redazione

L’Aquila, accorpamento della Corte dei Conti: la deputata Torto interroga il Governo

redazione

Chieti, Colantonio: “Risoluzione urgente per Strada Vecchia”

redazione

Lascia un Commento