Cultura e eventi

A Lanciano la seconda edizione di “Ricordando Juan Carlos”

Lanciano. In occasione de “IL MESE DELLA CULTURA” 2025, che è in corso a Lanciano (CH), il Polo Museale Santo Spirito ospiterà un evento speciale sabato 31 maggio 2025 alle ore 21:00 in omaggio al pittore argentino Juan Carlos scomparso nel 2022. Amici artisti: musicisti e ballerini si esibiranno in una serata di performance dal vivo.

Ricordando il Maestro che, ispirato dalle note del tango argentino o da musica di genere diverso, realizzava performance in estemporanea creando opere che si materializzavano davanti alti occhi estasiati degli spettatori, si esibiranno i pianisti: Orietta Cipriani, Mauro D’Alfonso, Marco Colacioppo con il violinista Paolo Angelucci, i ballerini di tango argentino Alessandro Parascandolo e Alessandra Nicastro.

Per la seconda edizione dell’omaggio al Maestro Juan Carlos una particolarità: verrà presentato un progetto inclusivo, promosso dal cantautore Fiorindo Tittaferrante insieme all’interprete performer LIS Nunzia Orefice, per coinvolgere sia sordi che udenti. Grazie alla presenza dell’interprete LIS e l’uso di palloncini per percepire le vibrazioni della musica, l’evento si propone di far vivere a tutti un’esperienza musicale unica, sensibilizzando e coinvolgendo il pubblico nel cogliere le emozioni della musica attraverso sensi diversi.

Articoli correlati

Evento festa della Repubblica con gran concerto di Maria Gabriella Castiglione

redazione

Chiara Zappalorto presenta la sua candidatura alle elezioni regionali

redazione

Chieti, Consulta delle associazioni: nuovo inizio al Museo Barbella

redazione

Lascia un Commento