Cultura e eventi

A Lanciano la seconda edizione di “Ricordando Juan Carlos”

Lanciano. In occasione de “IL MESE DELLA CULTURA” 2025, che è in corso a Lanciano (CH), il Polo Museale Santo Spirito ospiterà un evento speciale sabato 31 maggio 2025 alle ore 21:00 in omaggio al pittore argentino Juan Carlos scomparso nel 2022. Amici artisti: musicisti e ballerini si esibiranno in una serata di performance dal vivo.

Ricordando il Maestro che, ispirato dalle note del tango argentino o da musica di genere diverso, realizzava performance in estemporanea creando opere che si materializzavano davanti alti occhi estasiati degli spettatori, si esibiranno i pianisti: Orietta Cipriani, Mauro D’Alfonso, Marco Colacioppo con il violinista Paolo Angelucci, i ballerini di tango argentino Alessandro Parascandolo e Alessandra Nicastro.

Per la seconda edizione dell’omaggio al Maestro Juan Carlos una particolarità: verrà presentato un progetto inclusivo, promosso dal cantautore Fiorindo Tittaferrante insieme all’interprete performer LIS Nunzia Orefice, per coinvolgere sia sordi che udenti. Grazie alla presenza dell’interprete LIS e l’uso di palloncini per percepire le vibrazioni della musica, l’evento si propone di far vivere a tutti un’esperienza musicale unica, sensibilizzando e coinvolgendo il pubblico nel cogliere le emozioni della musica attraverso sensi diversi.

Articoli correlati

Nuovo reparto e nuovo primario alla Ginecologia di Lanciano

redazione

Folgore Delfino Curi Pescara, Martella e Andreassi restano in biancazzurro

redazione

Cruciani a Pescara con Via Crux, “il politicamente corretto uccide la libertà di espressione”

redazione

Lascia un Commento