Sport

Kickboxing, Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia e Campionato Italiano di MMA: grande successo nella tre giorni a Jesolo

Oltre 1300 atleti protagonisti sul tatami e nella gabbia ottagonale nel grande evento al Palazzo del Turismo di Jesolo.

Jesolo. Oltre 1.300 atleti protagonisti a Jesolo per il grande successo dei Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing e il Campionato Italiano di MMA, nell’evento tricolore targato Federkombat.

Dal 30 maggio al 1° giugno 2025 il Palazzo del Turismo di Jesolo è stato il palcoscenico di uno degli appuntamenti più attesi nel panorama degli sport da combattimento della penisola: i Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing e il Trofeo Italia su tatami, affiancati dal Campionato Italiano di MMA. L’evento, organizzato da Federkombat (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo e MMA) ha radunato nella rinomata località balneare i migliori atleti provenienti da tutta Italia, dando vita a tre giornate di grandi sfide.

Sui tatami e nelle gabbie ottagonali si sono alternati i talenti nazionali delle discipline da combattimento, con incontri che hanno entusiasmato il pubblico presente e decretato i nuovi campioni italiani. La manifestazione ha rappresentato non solo un’eccellenza sportiva, ma anche un momento di aggregazione e valorizzazione di virtù come rispetto, disciplina e sostenibilità.

Durante i Campionati Italiani Assoluti si sono alternate diverse specialità di Kickboxing e MMA, con categorie suddivise per genere, età e peso.

Per la Kickboxing su tatami si è gareggiato nelle discipline di Point Fighting, Light Contact e Kick Light, sia per atleti Junior che Senior.

Nel Campionato Italiano di MMA, invece, spazio ai combattimenti sia a contatto pieno che leggero, con incontri riservati alle classi Youth, Junior e Senior.

«È stata una tre giorni straordinaria, che ha confermato ancora una volta la forza dello sport come strumento di crescita e inclusione – spiega Riccardo Bergamini, presidente di Federkombat –. Il successo dell’evento è stato reso possibile anche grazie al nostro impegno costante nella promozione di valori come il rispetto e la disciplina, ma anche della sostenibilità ambientale, attraverso il progetto Green Spirit, un sistema a impatto zero per la gestione e il riciclo dei materiali nelle nostre competizioni. Jesolo si è confermata ancora una volta una location d’eccellenza, ormai divenuta il teatro naturale dei grandi eventi Federkombat».

Articoli correlati

La Sieco Akea Ortona supera la Domotek Reggio Calabria al quinto set

redazione

Chieti, Scuola Antonelli campione provinciale di calcio a 5 con la squadra cadetti

redazione

Chiusa la tre giorni di RiderDays

redazione

Lascia un Commento