Politica

Angelo Di Nardo è il nuovo sindaco di Ortona

Ortona. “Posso solo ringraziare tutti i cittadini che, con il loro voto, hanno riconosciuto sette anni di impegno. Ho creduto e credo in una città matura e con tutte le qualità per guardare con fiducia al futuro”: Angelo Di Nardo, 37 anni, imprenditore, è il nuovo sindaco di Ortona. Ha superato, in un ballottaggio tutto interno al centrodestra, il sindaco emerito Nicola Fratino, 70 anni. Per la città si apre uno scenario nuovo, di forte discontinuità con il passato e soprattutto di grande attenzione alle esigenze concrete dei cittadini.

“La nostra prima missione è quella di ricostruire il tessuto sociale di Ortona – sottolinea Di Nardo – senza lasciare indietro nessuno. Non vogliamo una città a due velocità, vogliamo una realtà allineata in una visione coerente del futuro, centro e contrade amministrate con uguale dignità. Ma ricostruire il tessuto sociale significa pacificare anche le tante anime della città, coinvolgendole in un progetto comune che porti reali benefici al territorio. Ortona deve essere attrattiva per chi la vive ogni giorno e per chi vuole sceglierla come luogo di lavoro o di studio, deve essere capace di proporsi sullo scenario economico e produttivo nazionale e internazionale in forza delle sue risorse. Noi lavoriamo su un programma di cinque anni di amministrazione, perché il progresso si costruisce a passi ordinati e costanti”.

Articoli correlati

Chiusura Tiburtina a Turrivalignani, interviene Blasioli

redazione

Expo Osaka 2025, Bocchino: “Abruzzo meta sempre più attrattiva”

redazione

Udc Abruzzo e Molise: “Subito un commissario ad acta per il raddoppio della SS 650 Fondo Valle Trigno”

redazione

Lascia un Commento