Sport

Vacri si accende con l’American Motor Weekend

Vacri. Il rombo dei motori americani, il ritmo travolgente del rockabilly e il profumo inconfondibile dello street food made in USA (e non solo) stanno per animare la splendida Vallata del Foro. Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, Vacri ospiterà l’American Motor Weekend, il festival che celebra la cultura americana tra motori, musica e convivialità, in una cornice unica tra mare e montagna.

Grazie al sostegno del Comune di Vacri, che ha creduto fortemente in questo evento come strumento di valorizzazione del territorio, il festival diventa un’occasione strategica per promuovere l’identità culturale, l’ospitalità e le eccellenze locali. L’Amministrazione Comunale, in sinergia con gli organizzatori, ha messo a disposizione spazi, logistica e risorse per accogliere al meglio visitatori e appassionati da tutta Italia, facendo di Vacri un punto di riferimento per il turismo esperienziale in Abruzzo.

L’edizione 2025 si presenta con una nuova location più ampia e attrezzata, con tensostrutture, area free camping e una logistica ideale, a pochi minuti dall’uscita autostradale di Francavilla al Mare/Pescara Sud.

In programma:
• Esposizione di muscle car, chopper, hot rod e custom bike
• Live concerti rock e dj set con vinili originali americani dagli anni d’oro
• Scuola di ballo rockabilly per tutti gli appassionati del genere
• Street food americano con hamburger, hot dog, ribs… e i mitici arrosticini abruzzesi
• Fiumi di birra Forst per rinfrescare il weekend più “wild” dell’estate

Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due e quattro ruote d’oltreoceano, ma anche un’opportunità concreta per scoprire Vacri, la sua accoglienza e il suo paesaggio mozzafiato. L’American Motor Weekend 2025 è più di un festival: è un viaggio tra motori ruggenti e tradizioni locali, tra sapori internazionali e il calore di una comunità che ha deciso di investire in cultura e turismo.

INFO E AGGIORNAMENTI:
Segui gli hashtag ufficiali:

AmericanMotorWeekend #AMW2025 #MotoriEMusica #RockabillyVibes #Vacri #Chieti #Abruzzo

Articoli correlati

Triatleti di Montesilvano alla conquista del Mondo

redazione

La Sieco Akea Ortona ospita la BCC Castellana Grotte

redazione

Al PalaMaggetti il console onorario della Lituania in Abruzzo ha incontrato gli atleti di Panthers Roseto e Pallacanestro Roseto

redazione

Lascia un Commento