Cultura e eventi

Il cantautore rapper Ghemon a Pescara per la presentazione del suo libro

Pescara. Grande appuntamento domani, martedì 17 giugno alle 19:00, al chiosco ARCI Spiaggia Libera Tutti di Pescara, al confine con Francavilla al Mare, in viale Primo Vere snc, per la presentazione del libro autobiografico del noto cantautore rapper e artista poliedrico Ghemon, dal titolo “Nessuno è una cosa sola”, edito da Rizzoli.

Ghemon, al secolo Giovanni Luca Picariello, attivo dal 2000, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 2019 con il brano “Rose Viola” e nel 2021 con “Momento Perfetto”, tuttavia è impossibile definirlo solo un cantautore o solo un musicista. I suoi interessi artistici spaziano infatti dalle note alla stand-up comedy, fino al mondo del graffitismo, delle arti figurative e del collezionismo. L’artista irpino è anche un appassionato runner, con diverse maratone all’attivo corse in tutto il mondo.

E dunque, in un viaggio dall’underground alle maratone, dalla musica ai locali di stand-up comedy, Ghemon ci porta attraverso i suoi primi 43 anni di vita (segnati anche da un periodo di profonda depressione dalla quale è uscito dopo averne parlato con coraggio pubblicamente) con questo volume che presenterà assieme al direttore artistico del Diorama Festival Paolo Cicalini, moderatore della serata.

L’ingresso è libero e, grazie alla preziosa collaborazione della Libreria Primo Moroni, sarà possibile acquistare il libro e fermarsi con l’artista per un firmacopie in limine all’evento.

Articoli correlati

I lavori degli alunni della primaria di Fossacesia per il Giorno della Memoria

redazione

Armonia divergente: il pianismo unico di Marco Di Battista nel suo nuovo album in piano solo “Clash With the Three Of Me”

redazione

Human Nature Live Show sarà al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Lascia un Commento