Pescara. La storica voce degli Offlaga Disco Pax e oggi reading performer, Max Collini, sbarca a Pescara con la presentazione del suo nuovo libro “Storie di antifascismo senza retorica”, edito da People e scritto a quattro mani con Arturo Bertoldi, venerdì 20 giugno alle 19:00 presso il chiosco ARCI Spiaggia Libera Tutti, in viale Primo Vere snc al confine fra Pescara e Francavilla al Mare.
Il volume, arricchito dalla prefazione di Francesco Filippi, racconta 20 storie di resistenza e libertà senza la retorica della quale spesso queste narrazioni sono condite: un viaggio nelle storie vere, crude e dunque umane, di chi ha lottato contro il fascismo anche senza essere “eroe”, a volte per scelta, a volte per necessità, altre ancora per istinto; la vita vissuta di 20 antifasciste e antifascisti, con sguardo contemporaneo che non rinuncia al rigore storico.
L’ingresso è libero e, grazie alla preziosa collaborazione con la Libreria Primo Moroni, sarà possibile acquistare una copia del libro e fermarsi a scambiare due chiacchiere con l’autore nel corso del firmacopie.