Cultura e eventi

Spoltore celebra la grande musica, sold out per “Morricone & Friends” a favore di AGBE Pescara

Pescara. L’Associazione I Colori del Pentagramma di Pianella (Pe), in collaborazione con l’AGBE Pescara e SOMS Spoltore, presenta per venerdì 27 giugno, alle ore 21:00 sulla terrazza SOMS che si affaccia sulla centralissima Piazza D’Albenzio di Spoltore (Pe), un concerto con le indimenticabili melodie del Maestro Ennio Morricone.

L’evento, già sold out, intitolato “Morricone & Friends”, sarà un’occasione speciale per unire l’amore per la grande musica a un importante gesto di solidarietà: l’appuntamento è infatti interamente dedicato alla raccolta fondi per AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici Leucemici e Oncologici) di Pescara del Presidente Achille Di Paolo Emilio. Nella stessa serata verrà ricordata Mariangela Di Paolo Emilio, figlia del Presidente, venuta a mancare prematuramente lo scorso dicembre.

Sarà un viaggio emozionante attraverso capolavori come “C’era una volta il West”, “Per un pugno di dollari”, “Metti una sera a cena” e tanti altri brani che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Questa serata unica ha un profondo significato di solidarietà: l’AGBE, infatti, offre un prezioso supporto ai bambini e agli adolescenti affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie, fornendo assistenza, servizi e un fondamentale sostegno morale.

“La musica ha il potere di unire e di emozionare – spiegano gli organizzatori – e in questa serata vogliamo che la sua magia si trasformi in un aiuto concreto per i bambini e le famiglie supportate dall’AGBE, che ogni giorno affrontano sfide immense con coraggio. Grazie a tutti coloro che hanno voluto contribuire”.

L’evento “Morricone & Friends” con l’Orchestra di fiati “I Colori del Pentagramma” in anteprima regionale si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e un’opportunità per dimostrare la generosità e la solidarietà della comunità di Spoltore.

Articoli correlati

Francavilla, Taglieri: “Distretto sanitario ex Padovano in condizioni igienico-sanitarie precarie”

redazione

“La corriera dei nonni lettori”, all’Aquila la restituzione aperta al pubblico di fine laboratorio di lettura

redazione

A Tornareccio la decima edizione del Carnevale, con carri allegorici, maschere e intrattenimento

redazione

Lascia un Commento