Sport

Torna a L’Aquila l’eccellenza del pattinaggio veloce internazionale

L’Aquila. Dal 26 al 28 settembre 2025, la città dell’Aquila sarà nuovamente capitale del pattinaggio corsa internazionale con la 13ᵃ edizione degli Internazionali d’Italia Open – Roller International Speed Skating Race – Indoor Track, evento che ospiterà anche il 5° Memorial Romano Maria Cacciani e il Campionato Nazionale CSEN 2025.
Organizzata dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano con il contributo del progetto “L’Aquila insieme per lo Sport”, e il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Abruzzo, nonché del CONI, la manifestazione si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), World Skate, CSEN e CONI.
Il palcoscenico di questa tre giorni sarà la rinnovata pista coperta di Viale Ovidio, nella zona dello Stadio, dove si alterneranno giovani talenti del pattinaggio nazionale e internazionale. Le gare coinvolgeranno atleti appartenenti alle categorie giovanili dai “Giovanissimi” 8/9 anni (2016/2017) fino agli Allievi 15/16 anni (2009/2010), offrendo un ampio ventaglio di prove, dalle distanze brevi a quelle lunghe. Il dettaglio del programma è disponibile sul sito ufficiale della FISR.
L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche al calendario gare e alle categorie partecipanti in base alle esigenze logistiche e sportive. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming, offrendo così visibilità su scala nazionale e internazionale.
L’Aquila si prepara, dunque, ad accogliere atleti, famiglie e appassionati in un evento che coniuga sport, memoria e promozione del territorio, in un’atmosfera di grande festa e competizione.
Partner e sponsor dell’iniziativa: Tramonti Apartments, Sunrise Aeroporto, Vesmaco Tracks, Fondazione Carispaq, air2bite, L’Aquila Marmi, MG, Arte Della Cera, Orsolini, Banco Desio, BCC Roma.

Articoli correlati

I Campionati Italiani Assoluti, di seconda e terza categoria  di Tennistavolo a Montesilvano

redazione

Inaugurazione RiderDays, il più grande motoraduno del Centro Italia

redazione

Chieti, Paolucci e Marinelli su lavori all’ospedale di Chieti

redazione

Lascia un Commento