Cronaca

Accordo tra il Comune di Montesilvano e Enel: al via il piano di riasfaltatura per le grandi arterie cittadine

Montesilvano. Si è concluso con esito positivo l’incontro tenutosi ieri presso la sede comunale di piazza Diaz tra l’assessore Francesco Di Pasquale, i tecnici del comune di Montesilvano e i vertici di Enel. Al centro del tavolo tecnico, la definizione del cronoprogramma per il ripristino del manto stradale nelle aree interessate dai recenti e ancora in corso lavori di ammodernamento della rete elettrica.

​L’accordo siglato sancisce un impegno concreto da parte della società elettrica che, a fronte dell’implementazione di 8 nuove cabine sul territorio e di ulteriori scavi necessari per il piano di ammodernamento della rete, si farà carico della riqualificazione integrale delle strade sollecitate dai cantieri. I lavori di rifacimento del manto stradale prenderanno il via nel secondo trimestre dell’anno. Nello specifico, i mesi di aprile, maggio e giugno vedranno l’apertura dei cantieri nelle seguenti arterie: Via Fosso Foreste, Strada della Fontana, Via Chieti, Via Campobasso, Via Sulmona, mentre per la zona costiera, riguarderanno i parcheggi del lungomare nel tratto compreso tra Via Marinelli e Via Petrarca.

​Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Francesco Di Pasquale, che ha sottolineato l’importanza di una collaborazione proficua tra ente pubblico e fornitori di servizi:

“Siamo estremamente soddisfatti dell’interlocuzione avvenuta con Enel. L’ammodernamento delle linee elettriche era un intervento strategico non più rimandabile per la stabilità energetica della nostra città. Grazie a questo accordo, garantiamo ai cittadini che i disagi temporanei causati dai cantieri si trasformeranno in un beneficio duraturo: per la prossima primavera, queste importanti arterie di snodo avranno un asfalto nuovo e realizzato a regola d’arte.”

I lavori di posa delle nuove linee sono attualmente in fase di ultimazione, rispettando le tempistiche previste per consentire l’inizio dei ripristini stradali con l’arrivo della stagione primaverile.

Articoli correlati

Montesilvano: l’assessore Corinna Sandias celebra il successo dell’iniziativa “Esplorando il Sakura Lake” per la sensibilizzazione ambientale dei giovani

redazione

A Villa Santa Maria il Battesimo civico per i neomaggiorenni

redazione

A Villa Santa Maria il Battesimo civico per i neo maggiorenni

redazione

Lascia un Commento