Sport

A Kristian Ghedina il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Firenze. Esempio di coraggio, di cuore e di gentilezza, anche per il suo impegno nel sociale.
Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport, ideato dalla giornalista Gaia Simonetti, col supporto di USSI Toscana e dell’Associazione Cor et Amor, è andato a Kristian Ghedina, una leggenda dello sci alpino, il discesista italiano più vincente nella storia della Coppa del Mondo.
Il Premio, nato nel 2022, e che ha come simbolo la maglia disegnata dai bambini, in una sorta di investitura ad ambasciatore alla gentilezza, è stato consegnato dalle ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza Gaia Simonetti e Noemi Salvati.
La maglia è stata donata, nella Sala del Pegaso della Regione Toscana, al termine della presentazione del libro autobiografico di Ghedina, curato dal giornalista e scrittore Veneto, Lorenzo Fabiano, nella cornice di una iniziativa promossa dal Panathlon Club Firenze del Presidente Maurizio Mancianti, con la collaborazione dell’Associazione Pollicino ETS.

Articoli correlati

Festa ed applausi per gli atleti e per i migliori team protagonisti del Corrilabruzzo UISP 2024

redazione

Val Vibrata Adriatica Autoraduni: grande successo per l’epilogo dell’anno 2024 ad Alba Adriatica

redazione

Presentati in Regione Lombardia i Regionali di Sci Alpino Pulcini e Children

redazione

Lascia un Commento