Cronaca

La visita del cardinale Matteo Zuppi alla comunità di San Giacomo

La comunità di San Giacomo, paese ai piedi della Futa, era in strada per accoglierlo. Una visita attesa, con tante famiglie e bambini, per una esperienza di spiritualità profonda e vicinanza umana.
Il cardinale Matteo Zuppi, nel programma della sua visita pastorale di più giorni con incontri nelle parrocchie, con i sacerdoti, tutte le comunità del territorio, è passato anche da San Giacomo.
Si è intrattenuto i giovani, gli anziani, gli ammalati, gli operatori dei centri di aggregazione, di strutture di cura e del Centro Arcobaleno di Castiglione dei Pepoli (BO) dove ha incontrato i ragazzi della struttura, dedicando tempo all’ascolto e alla condivisione in un clima di gioia, sottolineando l’importanza dell’inclusione e del supporto reciproco.
A San Giacomo per celebrare la sua visita, si sono riunite le generazioni con la guida spirituale e umana di Padre Giancarlo.
Al cardinale Zuppi è stato donato anche il libro ” Cara gentilezza ti scrivo” della giornalista fiorentina, Gaia Simonetti.
E’ stato un incontro di generazioni: dai bambini ai nonni per fissare un momento che resta nel cuore di tutti.

Articoli correlati

Piano Asfalti a Montesilvano, programmato un primo lotto di interventi a partire dal mese di agosto

redazione

Il Questore dispone la chiusura di un locale di Pescara vecchia per gravi motivi di ordine pubblico e sicurezza pubblica

redazione

Crisi di personale nei Comuni abruzzesi. Perse 2.600 unità dal 2020 e si prevedono altre 3.100 uscite entro il 2032, la metà del personale oggi in servizi

redazione

Lascia un Commento