Cultura e eventi

Pescara, Diodati su bando gatti: “Lavoro positivo e concreto dell’amministrazione”

Pescara. “L’Amministrazione comunale ha sempre operato in modo corretto, mostrando sensibilità e supportando le associazioni di volontariato che si occupano della tutela degli animali – così l’assessore alla Tutela del Mondo Animale, Giuliano Diodati, a proposito del bando riguardante la gestione, il controllo e la tutela dei gatti – Come assessore ho un ruolo di mediazione, ma ho anche il compito di informare correttamente i cittadini. Abbiamo sempre seguito la legge e il bando non prevedeva 8mila euro per censire le colonie feline perché c’è già un censimento.
Il bando prevedeva invece il supporto all’attività della Asl attraverso l’individuazione di un’associazione che si sarebbe occupata della gestione dei gatti randagi. I fondi stanziati sarebbero quindi serviti per consentire all’associazione di potersi far carico delle segnalazioni relative ai gatti in difficoltà, provvedendo alla loro cura. Tutta questa attività contemplava, infine, anche il censimento dei gatti liberi che non rientrano nelle colonie.
L’associazione, grazie ad uno specifico progetto, avrebbe poi provveduto a schedarli e a sterilizzarli. In questo modo non facciamo altro che mettere in pratica la politica di prevenzione del randagismo felino che la Regione demanda anche ai Comuni. Il regolamento è frutto di un lavoro durato un anno e mezzo portato avanti dall’ex assessore Sandra Santavenere e condiviso con le associazioni nazionali che hanno dato un contributo importante. E’ un regolamento innovativo, in linea con la legge e migliorativo per gli animali.
Questa Amministrazione ha dimostrato, quindi, di essere molto sensibile nei confronti degli animali e rispettosa dei sacrifici dei volontari che quotidianamente si dedicano alla tutela degli animali. Sono, quindi, piuttosto amareggiato dai tentativi di strumentalizzazione che non fanno altro che danneggiare il lavoro avviato dall’Amministrazione sin dal suo insediamento e che aveva prodotto risultati molto positivi”.

Related posts

Esce l’album omonimo della band umbra “Oh! Eh?”, prodotto da Paolo Benvegnù

redazione

Vincono i giovani, la Proger asfalta Ferrara

admin

Vittoria di rigore per la Virtus Lanciano: Como battuto 1-0

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy