Cultura e eventi

Mi impegno per Pescara, pubblicate le graduatorie

Pescara. Il Comune di Pescara prosegue il suo impegno a favore del reiserimento nel mondo del lavoro di persone che hanno perso l’occupazione a causa della crisi economica e che si trovano in una condizione di particolare fragilità sociale. Sono state pubblicate oggi, infatti, le graduatorie relative al progetto “Mi impegno per Pescara”

(http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=5733&navBackPage=148)

che prevede lo svolgimento di prestazioni di lavoro accessorio, di carattere temporaneo e occasionale, in favore del Comune, da parte di disoccupati over 45. Si tratta complessivamente di 83 persone che saranno impegnate nelle categorie di attività previste dal Regolamento Comunale e specificatamente: cura del verde pubblico, cura delle aree e delle strutture comunali, sorveglianza di impianti e beni, gestione di attività delle strutture culturali, eventi e manifestazioni, progetti ed iniziative e, infine, emergenze e solidarietà.
“Attraverso questo progetto, avviato dagli assessori Giuliano Diodati e Veronica Teodoro, con il sostegno del presidente della Commissione Politiche Sociali, Tonino Natarelli, ci auguriamo di poter dare a queste persone, che stanno affrontando un momento di grande difficoltà, gli strumenti per reinserirsi nel mondo del lavoro, vista anche l’età che rende ancora più complesso il loro ricollocamento – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino – Attraverso questo impegno potranno ritrovare un po’ di serenità, riconquistare la dignità e mettersi al servizio della comunità attraverso lo svolgimento di attività difficilmente realizzabili dal personale comunale già servizio. Il progetto è stato finanziato con uno stanziamento di 150mila euro, che saranno utilizzati per remunerare i lavoratori attraverso l’erogazione di voucher, per un importo di 600 euro lordi al mese, per un massimo di tre mesi. Tra una decina di giorni, incontrerò i dirigenti dei sette settori in modo da stabilire un planning di impiego dei lavoratori nel prossimo anno. Tutti coloro che sono stati selezionati perché risultati in possesso dei requisiti, verranno contattati entro il 31 dicembre dagli uffici comunali”.
Il progetto “Mi Impegno per Pescara” è rivolto a disoccupati iscritti al centro per l’impiego, senza sostegno o percettori di indennità integrativa e alla categoria degli “esodati non salvaguardati”. Gli interessati che hanno presentato domanda, oltre a non dover essere dispensati dall’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni, hanno dovuto produrre una regolare attestazione Isee non superiore ai 20.000 euro, un reddito che è stato determinante per la definizione della graduatoria e le assegnazioni. Ogni lavoratore potrà essere impiegato al massimo una sola volta, per tre mesi, nell’anno solare di riferimento, con un monte ore mensile massimo di 60 ore. Gli 83 selezionati saranno così suddivisi: 12 per ciascun settore tranne che per la gestione di attività delle strutture culturali dove ce ne saranno 11.

Related posts

Una fiaccolata corteo in ricordo di Ludovica e Marina Angrilli

admin

Terrasini Circus Fest riempie di artisti di strada le vie della cittadina

redazione

Pescara, Blasioli-Civitarese: “Quattro ipotesi di nuova viabilità su cui chiediamo la partecipazione della cittadinanza”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy