Politica

A Pescara “La Merenda della nonna” dell’Associazione Culturale “I colori della Vita”

Pescara. Domani, Sabato 3 Dicembre 2016 alle ore 17 presso la ex circoscrizione di Pescara Colli, in via Di Sotto 8/12, l’Associazione Culturale I Colori della Vita presenta la sesta edizione de “La merenda della nonna”, un simpatico concorso culinario pensato per sensibilizzare grandi e piccini, giovani e meno giovani alla riscoperta e alla condivisione delle tradizioni culinarie e delle sane abitudini alimentari. “La merenda della nonna” rappresenta anche un importante appuntamento con la solidarietà. L’intero ricavato dell’evento verrà infatti devoluto al progetto sociale “Il sorriso nel cuore” volto all’acquisto di parrucche per le donne in cura oncologica e al loro sostegno. L’evento verrà presentato dalla giornalista Mariarita Piersanti.
Sarà un pomeriggio all’insegna del gusto e del divertimento animato da ospiti e amici de I Colori della vita, primi tra tutti l’attore e regista Ugo Dragotti che si esibirà nell’esilarate “A me mi piace” e l’Ensemble Encuentro che coinvolgerà i presenti con un affascinante spettacolo di tango argentino. Si procederà inoltre alle premiazione delle merende in concorso, assaggiate e valutate accuratamente dalla giuria così composta: Il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, sig.ra Anna Bartoli, dott.ssa Maria Grazia Bergia, prof.ssa Stefania Catalano, dott. Giancarlo D’Innocente, dott. Marino Giorgetti, dott. Lanfranco Sabatini, dott.ssa Michela Alberta Toro.

“Essere presenti a questo bellissimo pomeriggio – afferma Giovina Zulli Presidente de I Colori della vita – significa contribuire ad un momento importante di condivisione e solidarietà. Il nostro progetto “Il Sorriso nel cuore”, prevede non solo l’acquisto della parrucca per le donne che affrontano la chemioterapia ma anche il coinvolgimento delle stesse e dei loro familiari nelle attività e nei laboratori proposti dalla nostra associazione. Crediamo infatti fermamente che il potere terapeutico dell’arte e della cultura insieme la vicinanza dei volontari e delle persone care, possa aiutare chi sta soffrendo a ri-colorare la propria vita. Sponsor della Manifestazione le Cantine Lampato S.r.l. di Pianella, l’Hotel Marianna in Rocca Pietore (Bl) e Tri.Co.Mer. Diffusion di Cesare Di Nunzio Pescara”

“Siamo sempre presenti a questa iniziativa perché ha diversi risvolti, tutti importanti – così il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – Aiuta le donne che devono affrontare situazioni particolarissime, perché tesse una rete sociale attorno a chi vive un problema che può toccare ognuno di noi e che purtroppo oggi è ancora più diffuso di ieri. E’ anche un evento che fa bene alla zona in cui è nato e ogni anno si ripete, che è la zona dei Colli, andando così a rispecchiare un’identità pescarese fatta di solidarietà e vicinanza. Le associazioni che agiscono e risolvono sono una risorsa per il territorio che consente di agire sul sociale, ma anche, per riscoprire la forza che inevitabilmente arriva dallo stare insieme”.

Related posts

Atri, al via la seconda stagione sinfonica dell’Osa

admin

San Salvo, Pilkington. Magnacca: “La sorte dei lavoratori non può diventare occasione di bagarre politica”

redazione

Prima Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy