Cultura e eventi

Chiamata pubblica per i futuri assessori M5S di Bucchianico

Bucchianico. Il Movimento 5 Stelle di Bucchianico lancia una chiamata pubblica per la scelta della futura Giunta, preparandosi per un percorso a tappe che vedrà il raggiungimento di determinati obiettivi nel corso di questi prossimi anni di attività politica nella minoranza del consiglio comunale. Il bando è aperto a tutti i bucchianichesi, anche non iscritti al Movimento, che vorranno impegnarsi in prima persona per un progetto politico già avviato da anni a Bucchianico e che sono disposti a far parte della giunta qualora il M5S vinca le prossime elezioni amministrative.

La Giunta sarà composta da un massimo di 4 assessori, rispettando la rappresentanza di genere.

“Scegliamo figure così importanti per la vita amministrativa del nostro comune prima delle elezioni, non dopo aver valutato clientele e numero di voti come già visto nella politica tradizionale e nelle prassi consolidate” spiegano il consigliere Alfredo Mantini e Sara Stenta, redattori del bando. “Troppo spesso chi riveste il ruolo di assessore è inadeguato, poco presente o non possiede nemmeno un’infarinatura tecnica utile a definire una linea politica precisa e ad affrontare problematiche quotidiane”.

I nomi dei candidati non verranno resi pubblici automaticamente, ma solo con il loro consenso. La valutazione avverrà anche in periodi diversi e verterà soprattutto sul curriculum e sulle esperienze che il candidato deciderà di intraprendere, e condividere, con il gruppo locale degli attivisti. Le deleghe sono state rimodulate sulla base del programma amministrativo del Movimento 5 Stelle, con particolare attenzione all’euro-progettazione, alla democrazia partecipata e alle energie rinnovabili.

Il bando è scaricabile dal sito www.bucchianico5stelle.it/bando-assessori

Related posts

Marcello Antonelli (Forza Italia) su PescaraPorto e Regione Abruzzo

admin

Tour di Claudia Koll in Abruzzo per l’ultima sua opera

redazione

Pescara, Massimiliano Di Pillo: “10.000 dalla Regione, più 15.000 dal Comune per una manifestazione che non si sarebbe dovuta svolgere”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy