Cultura e eventi

Ortona, Riccardo 3 al Teatro Tosti

Ortona. Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Tosti organizzata dalla Compagnia dell’Alba in collaborazione con l’Acs Abruzzo.

Il cartellone propone sabato 2 febbraio, alle ore 20.30, un testo liberamente ispirato al “Riccardo III” di William Shakespeare e ai “Crimini” di Jean-Claude Romand, si tratta di “Riccardo 3” con Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Giovanni Moschella. Il testo rilegge, in chiave contemporanea, un grande classico di Shakespeare: Riccardo III, oggi demone recluso e indomito, che viene qui sottratto al medioevo inglese e diventa abitante del presente, dando vita a una messa in scena che non sarà una pura variazione sul tema ma qualcosa di “meno rassicurante”.

L’ambientazione non è quella di un sala da palazzo reale quattrocentesca, ma sul palcoscenico è tutto bianco e verde acido, pareti che ricordano molto da vicino la stanza di un ospedale: un letto, una sedia a rotelle, un grande specchio. Forse ci troviamo all’interno di un ospedale psichiatrico o un manicomio criminale e forse stiamo per assistere a una terapia sperimentale che porterà un paziente ad affrontare gli orrori di cui si è macchiato. O forse siamo proprio dentro la sua mente abitata da incubi e fantasmi. Lo spettacolo è una produzione Arca Azzurra Produzioni e Emilia Romagna Teatro. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Tosti fino al giorno stesso dello spettacolo e su CiaoTicket. Info allo 085/9066736.

Related posts

“La Leggenda di Thor”, anteprima nazionale al Palapartenope di Napoli

redazione

Parco Gran Sasso e Monti della Laga, Febbo: “Piano illegittimo se non condiviso da altre regioni”

admin

Il nuovo singolo di Lara Molino “La terra è di chi la canta” trasmesso in diversi paesi del mondo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy