Politica

L’UDC-DC ricorda Giuseppe Spataro, uno dei padri della nostra Repubblica

L’Aquila. Quarantanni fa, il 30 gennaio 1979, veniva a mancare Giuseppe Spataro, uomo politico di primario livello nazionale, uno dei padri della nostra Repubblica, tra i realizzatori della Democrazia Cristiana, ma anche un grande abruzzese, legatissimo alla sua terra. L’UDC-DC lo ricorda con profondo rispetto, soprattutto ricorda il suo insegnamento, il suo coraggio di mantenere fede ai suoi ideali nei difficili anni della dittatura fascista e la determinazione nelle battaglie sostenute per far risorgere l’Italia e l’Abruzzo nel dopoguerra”. Sono le parole espresse oggi dal Segretario Regionale dell’Udc, Enrico Di Giuseppantonio, in occasione dell’anniversario della scomparsa del Senatore Spataro. “Ancora oggi molti, non solo fra coloro che sono stati vicini alla Democrazia Cristiana, rievocano spesso la figura di Spataro, che fu ai vertici della politica italiana in un periodo tra i più impegnativi e faticosi della nostra storia. E’ un dovere ricordarlo perché così facendo le giovani generazione possono riscoprire il valore e l’importanza della politica e uno dei suoi grandi interpreti”.

Related posts

Chieti, scuole sicure: approvato il progetto dell’amministrazione comunale

redazione

Suicidio e tumulti nel carcere di Pescara, Serone D’Alò e Marinelli (Pd Abruzzo): “Servono azione seria e politiche mirate”

redazione

Meritocrazia Italia, nuove proposte di riforma di sistema

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy