Economia

“Le novità tributarie e fiscali 2019”, seminario in Confindustria

Pescara. Il prossimo 5 febbraio, a partire dalle ore 16:00 presso la sede di Confindustria in Via Raiale, si terrà il Seminario sul tema “LE NOVITÀ TRIBUTARIE E FISCALI 2019”.
L’evento è promosso da Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con lo Studio legale Tributario Torcello e lo Studio Catena Dottori Commercialisti e si pone l’obiettivo di offrire degli approfondimenti e chiarimenti a proposito delle recenti novità portate dalla Legge di Bilancio 2019 e dal D.L. 119/2018 (cd. Decreto Fiscale) in materia tributaria e fiscale, di forte impatto sulle aziende.

Dopo i saluti di apertura di Enrico Perticone – Presidente del Comitato Piccola Industria, l’Avv. Davide Torcello – Studio Legale Tributario Torcello affronterà i temi della pace fiscale e della deducibilità dell’IMU sui fabbricati strumentali; mentre l’Avv. Alessandra Di Nino – Studio Legale Tributario Torcello si occuperà di approfondire alcune tra le novità civilistiche portate dalla Legge di Bilancio.

Dopo questa prima tranche di interventi, il Dott. Gabriele Letteri – Studio Catena Dottori Commercialisti approfondirà i temi degli affrancamenti delle quote di partecipazione e dei terreni e della cd. “mini Ires”; il Dott. Matteo Scattone – Studio Catena Dottori Commercialisti si occuperà invece di relazionare in merito alle modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2019 all’iperammortamento. Infine, chiuderà gli interventi il Dott. Bruno Catena – Studio Catena Dottori Commercialisti, occupandosi del credito d’imposta per le attività di R&S e dell’estromissione dei beni aziendali.

Related posts

I vincitori di Impresa IN Accademia 2019: due studentesse di Economia Aziendale

redazione

Denuncia di Univendita: “Non è accettabile che il Governo parli di aiuti a chi lavora in nero prima di pensare a chi paga le tasse e ora non sta lavorando”

redazione

Si rinnova il Fondo per il Microcredito del M5S. Sara Marcozzi: “Azioni concrete per i nostri imprenditori”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy