Economia

“Le novità tributarie e fiscali 2019”, seminario in Confindustria

Pescara. Il prossimo 5 febbraio, a partire dalle ore 16:00 presso la sede di Confindustria in Via Raiale, si terrà il Seminario sul tema “LE NOVITÀ TRIBUTARIE E FISCALI 2019”.
L’evento è promosso da Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con lo Studio legale Tributario Torcello e lo Studio Catena Dottori Commercialisti e si pone l’obiettivo di offrire degli approfondimenti e chiarimenti a proposito delle recenti novità portate dalla Legge di Bilancio 2019 e dal D.L. 119/2018 (cd. Decreto Fiscale) in materia tributaria e fiscale, di forte impatto sulle aziende.

Dopo i saluti di apertura di Enrico Perticone – Presidente del Comitato Piccola Industria, l’Avv. Davide Torcello – Studio Legale Tributario Torcello affronterà i temi della pace fiscale e della deducibilità dell’IMU sui fabbricati strumentali; mentre l’Avv. Alessandra Di Nino – Studio Legale Tributario Torcello si occuperà di approfondire alcune tra le novità civilistiche portate dalla Legge di Bilancio.

Dopo questa prima tranche di interventi, il Dott. Gabriele Letteri – Studio Catena Dottori Commercialisti approfondirà i temi degli affrancamenti delle quote di partecipazione e dei terreni e della cd. “mini Ires”; il Dott. Matteo Scattone – Studio Catena Dottori Commercialisti si occuperà invece di relazionare in merito alle modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2019 all’iperammortamento. Infine, chiuderà gli interventi il Dott. Bruno Catena – Studio Catena Dottori Commercialisti, occupandosi del credito d’imposta per le attività di R&S e dell’estromissione dei beni aziendali.

Related posts

Il Gruppo Grimaldi vince il premio “Excellence in Decarbonisation towards 2050” ai Lloyd’s List Europe Awards

redazione

Marco Della Torre riconfermato alla presidenza di Confprofessioni Abruzzo

redazione

Roadshow di Fondimpresa Abruzzo “Fondimpresa: finanzia la competitività della tua azienda”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy