Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, sicurezza: Marinucci incontra i cittadini

San Giovanni Teatino. Si è svolto mercoledì pomeriggio, nella sala Giunta del Comune di San Giovanni Teatino, l’incontro tra il Sindaco Luciano Marinucci con una delegazione di cittadini che, in particolare su ‘social’, hanno segnalato negli ultimi giorni una recrudescenza di furti in appartamenti di fenomeni di micro-criminalità più in generale.
“Abbiamo parlato tutti insieme, e per questo voglio ringraziarli, in un clima di grande rispetto e di collaborazione, cercando di capire cosa e come fare. Ho colto l’occasione per ribadire che il Comune non è immobile. – dichiara il Sindaco Marinucci – Abbiamo disposto l’installazione di nuove telecamere sul territorio e l’ampliamento del corpo e degli strumenti della Polizia Municipale”.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche il Vicesindaco Giorgio Di Clemente e l’assessore Massimiliano Bronzino Cesario, sono stati analizzati l’andamento degli eventi “criminosi” cercando di evitare di farsi influenzare da sensazioni, a volte amplificate dai media o da reazioni a caldo.
Il Sindaco Marinucci è tornato a rivolgere l’appello, a tutti i cittadini, a denunciare alle forze dell’ordine ogni episodio di cui sono, purtroppo, vittime. Solo con dati numerici e statistici il Prefetto avrebbe riferimenti certi sulla dimensione del fenomeno ed eventualmente intervenire.
Il Sindaco Marinucci intende incontrare il Prefetto di Chieti Antonio Corona accompagnato da uno dei cittadini della delegazione di mercoledì. Nell’occasione verrà valutata anche la proposta di istituire ronde di cittadini che possano supportare l’attività di prevenzione e controllo delle Forze dell’ordine.
“San Giovanni Teatino – ha dichiarato Marinucci a conclusione dell’incontro – è un paese controllato, che si sappia, dove tutti noi, amministratori e cittadini, siamo attenti e che sarà ancora più monitorato anche a seguito di questo incontro, coinvolgendo e sensibilizzando tutti gli altri organi competenti”.

Related posts

Ciclismo, tornano a Sulmona i giovanissimi con il Trofeo Nuovo Borgo

admin

Teate Basket Chieti, capitan Gialloreto: “Non vediamo l’ora di esordire davanti al nostro pubblico!”

admin

“Il mestiere di vivere”, il nuovo album di Ernesto Bassignano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy