Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, ginnastica dolce e canto corale nel centro anziani “San Rocco delle Piane”

San Giovanni Teatino. Con il nuovo anno riprendono le attività al Centro Ricreativo per Anziani “San Rocco delle Piane” di San Giovanni Teatino. In particolare quella che hanno riscosso un elevato gradimento nelle passate edizioni: il corso di ginnastica ed il laboratori di canto corale.
“Ogni comunità – commenta il Sindaco Luciano Marinucci – vive sull’apporto fondamentale che ogni anziano non risparmia mai di dare: ci sembra un gesto particolarmente importante offrire nuovamente questa attività anche a San Giovanni Teatino come segno tangibile di gratitudine verso una fascia che è pilastro delle nostre famiglie”.
“L’Amministrazione Marinucci – spiega l’assessore alle politiche sociali Ezio Chiacchiaretta – ha intenzione di dare continuità a tutte quelle attività tendenti a contrastare il decadimento e il deterioramento mentale degli anziani, stimolare la memoria e favorire momenti di socializzazione”.
“Da anni, il corso di ginnastica dolce – fa notare l’assessore al Centro anziani Simona Cinosi – registra un notevole numero di partecipanti e un elevato gradimento, tant’è che nelle scorse settimane gli iscritti al Centro Ricreativo ne avevano sollecitato la riattivazione per il 2019. La ginnastica dolce è un’attività utile alla salute, uno strumento di riattivazione psico-fisica. Con il laboratorio di canto corale, favorisce la socializzazione attraverso relazioni di reciproca accettazione, rispetto, amicizia, atte a migliorare la qualità della vita”.
L’Amministrazione Marinucci finanzierà queste attività con 2.700 euro del capitolo di bilancio 4463 “Prestazioni di servizio a favore degli anziani”.
I corsi di ginnastica dolce si terranno due volte la settimana. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio servizi sociali del Comune di San Giovanni Teatino o chiamare il numero 085.44446205.

Related posts

La Sieco torna a sorridere. Affondato Alessano in tre set

admin

“Ape bianca”: nuova edizione per il bestseller di Valentina Villani in libreria per Adiaphora Edizioni

redazione

Giacomo Luridiana: esce il nuovo brano “La stagione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy