Cronaca

Lega Coop Abruzzo ed Ekoe: un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e del territorio

Pescara. Abbattere il consumo di plastica e del monouso plastico è l’obiettivo comune di Lega Coop Abruzzo e Ekoe Società Cooperativa, cooperativa specializzata nella ricerca e nella diffusione di soluzioni sostenibili per l’ambiente, orientate al minimo impatto ecologico.

In quest’ottica è stato sottoscritto dalle parti il protocollo d’intesa “Lega Coop Abruzzo Plastic Free”.
Premettendo che Lega Coop Abruzzo nel suo stesso Statuto si impegna a promuovere politiche associative e a svolgere le proprie attività nel
rispetto dell’ambiente, favorendo ogni forma di prevenzione dall’inquinamento, consolida la sua posizione con questo Protocollo d’Intesa, promuovendo presso i propri associati la conoscenza dei materiali, prodotti e servizi offerti da Ekoe Società Cooperativa per la riduzione del consumo della plastica derivata da petrolio.

Per una diffusione capillare sul territorio abruzzese dei progetti di Ekoe, Lega Coop Abruzzo ha deciso di riservare alla cooperativa uno spazio attivo nella sua sede di L’Aquila, in cui sarà possibile conoscere i materiali alternativi alla plastica e realizzare uno spazio di formazione e condivisione dei progetti Plastic Free.

Related posts

Montesilvano, via Roma: iniziati i lavori di riqualificazione

redazione

Chieti, trasporto pubblico locale: l’amministrazione comunale al lavoro per ottimizzare il servizio

redazione

Ospedale di Vasto, è arrivata la nuova TAC VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy