Politica

Comune di Vasto, 4.200.000 euro pronti per i cittadini e le imprese fornitrici

Vasto. La Giunta Menna ha approvato una misura volta al pagamento immediato dei propri debiti scaduti, pari euro 4.200.000,00 a favore delle ditte e dei cittadini che vantano crediti nei confronti del Comune di Vasto.

 La misura, contenuta nell’ultima legga finanziaria, art.1, comma 853, della L.145/2018,offre la possibilità ai Comuni di chiedere una anticipazione di liquidità alla Cassa depositi e prestiti, per permettere il pagamento di debiti scaduti al 31/12/2018, scontando un tasso di interesse a dir poco irrisorio, ben al di sotto dell’1% annuo.

 “Non potevamo farci sfuggire una simile opportunità” ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, da sempre attento ai bisogni della propria comunità. “Questa iniezione di liquidità a favore della comunità vastese, pari a ben 4.200.000,00 euro, costituisce un ricostituente robusto per l’economia della nostra città – ha conclusoMenna – e dimostra l’attenzione che da sempre poniamo per i nostri concittadini”. Nei prossimi quindici giorni saranno emessi i relativi mandati di pagamento.

Related posts

Crisi, Pd provincia di Pescara propone un tavolo permanente

redazione

San Giovanni Teatino, incontro per l’inserimento lavorativo dei cittadini di Paesi Terzi

redazione

Intervista con Maria Rosaria Sisto, candidata al Consiglio Comunale di Francavilla al Mare per Luisa Russo sindaco

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy