Cronaca

Montesilvano, via Lazio. Cozzi: “La riqualificazione attesa dai residenti finalmente sarà realtà”

Montesilvano. «Realizzazione degli impianti di servizi generali, rifacimento della pavimentazione, dei marciapiedi e degli impianti di illuminazione pubblica. Cambierà radicalmente il volto di via Lazio, dove entro il mese di febbraio verranno avviati i lavori tanto attesi dai residenti». A dirlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi che sottolinea: «La vicenda legata a questi lavori è stata molto travagliata. Queste opere, infatti, vennero avviate nel gennaio 2013 e avrebbero dovuto essere completate a marzo dell’anno successivo. Tuttavia, al nostro insediamento, nel luglio 2014, abbiamo invece trovato un cantiere fantasma, con lavori necessari ma assolutamente fermi. Ovviamente ne è scaturito un contenzioso con la ditta affidataria delle opere che invece furono bruscamente interrotte. Ora finalmente abbiamo approvato il progetto per un importo complessivo di circa 580 mila euro e affidato gli interventi alla ditta Granchelli Appalti che entro questo mese comincerà a lavorare».

I lavori consistono nella realizzazione di nuova linea di alimentazione dell’illuminazione elettrica con

sostituzione e spostamento di parte dei pali esistenti; realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in prossimità della scuola posta nelle vicinanze di via Marinelli; continuazione della realizzazione della nuova linea della rete idrica; continuazione della realizzazione dei marciapiedi con una pavimentazione come quella attuale, sia lato monte che lato mare; rifacimento del manto stradale; realizzazione di pozzetti sul marciapiede per l’allaccio dei privati per quanto riguarda la raccolta delle acque bianche; realizzazione del sistema di raccolta delle acque bianche.

«Per molti anni – conclude Cozzi – i residenti hanno giustamente atteso queste opere inspiegabilmente interrotte. Ora la nostra Amministrazione dà loro una risposta tangibile e concreta, riqualificando questa arteria centrale del quartiere di Villa Verrocchio».

Related posts

Sicurezza sulla Via Verde, i sindaci chiedono incontro con la Provincia

redazione

Vaccini, Felca Cisl: “In Abruzzo e Molise necessario prorogare contratti in somministrazione per scongiurare malfunzionamento campagna terza dose”

redazione

Casoli, pubblicato il bando del Corso di alta formazione professionale in “Biotecnologie Agroalimentari Sostenibili”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy