Politica

Pescara, “Lo schiaccianoci” per la Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica

Pescara. L’undicesimo appuntamento della 51ª Stagione Concertistica 16/17 della Società del Teatro e della Musica è con l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo

BALLET OF MOSCOW
in
LO SCHIACCIANOCI
Musiche di Piotr Iliic Ciaikovskij
Coreografie originali di Marius Petipa

Solisti:
Andrei Sorokin e Kristina Kachetova

Lo spettacolo è programmato per
Mercoledì 14 dicembre nel Teatro Massimo di Pescara

Lo spettacolo è fuori abbonamento

Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Ballet of Moscow rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci”: una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato al mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Il Ballet of Moscow è stato fondato nel 1998 dal coreografo Valery Anuchin e dall’insegnante e coreografa Alsou Kondraleevoy. La compagnia è formata da 42 artisti professionisti, provenienti dalle migliore accademie di danza di Mosca, Kiev, San Pietroburgo, Ufa e Perm, vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto. La compagnia è stata più volte premiata con vari premi governativi per il suo attivo contributo all’arte e alla crescita della danza classica. Ha realizzato importanti tournée internazionali; trionfale è stata quella della scorsa stagione in Italia. Anche quest’anno il balletto è ospite nelle maggiori città italiane.

Segnaliamo il prossimo appuntamento:
16 dicembre QUINTETTO DI FIATI ANEMOS

Related posts

Venerdì la presentazione del nuovo portale dell’Unione Pro Loco della Provincia di Pescara

admin

Voto a Francavilla, coalizione. Zappalorto: “Servono lucidità e condivisione dell’idea di coalizione che storicamente appartengono al Pd”

redazione

Lorenzo Sospiri su deposito integrazioni per VIA porto canale di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy