Politica

Pescara, elezioni regionali: tutto quello che c’è da sapere su uffici

Pescara. “Urne aperte dalle 7 alle 23 domani, domenica 10 febbraio 2019 per le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e la scelta del Presidente della Regione Abruzzo. Operativi sportelli e supporto del Comune per tutte le operazioni di voto, ecco cosa c’è da sapere.

Tessere elettorali. Ricordiamo che i nostri uffici saranno operativi anche nella giornata di domani per tutte le attività connesse al voto, dal rinnovo della tessera elettorale al rilascio delle carte d’identità. Operazioni che potranno essere svolte rivolgendosi all’Urp posto a piano terra del palazzo ex Inps, lato Corso Vittorio Emanuele. Nel link tutti gli orari per le tessere:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=7786

Mentre oggi fino alle 19 e domenica dalle 9 alle 22 sarà possibile ottenere il rilascio delle carte d’identità elettroniche per i soli fini del voto.

Trasporto invalidi. Sarà operativo il trasporto perelettori disabili o con difficoltàdi movimento, grazier alla sinergia con l’associazione Life, per richiederlo è necessario chiamare nella giornata di domaniil numero della Polizia Municipale 085/37371, dando generalità e indicazioni su orari e seggi.

Spostamento seggi elettorali. Alcune importanti precisazioni, invece riguardano il trasferimento dell’ubicazione di alcuni seggi elettorali, di seguito e nel link tutti i particolari sulle sezioni interessate:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=7786

Le sezioni n. 131 – 132 – 133 – 134dalla tradizionale ubicazione nella Scuola Cascella di San Silvestro Colle, dove com’è noto sono in corso lavori di riqualificazione, sono stati trasferiti all’interno della Scuola primaria “Pineta D’Annunzio”, in via Scarfoglio n. 35 (zona San Silvestro spiaggia).

Il seggio elettorale n. 104, da via Lago Sant’Angelo, è stato definitivamente spostato nella nuova sede di via Sacco n. 180, vale a dire nei locali della Scuola dell’infanzia e primaria “Don Lorenzo Milani”.

I seggi n. 112 e 113, sempre di via Lago Sant’Angelo, sono stati infine trasferiti nella nuova sede di via Salara Vecchia n. 34, all’interno della Scuola primaria “Gianni Rodari”.

Voto negli ospedali. C’è poi come di consueto la possibilità di votare anche negli ospedali, seggi speciali saranno sia al Santo Spirito che alla clinica Pierangeli, necessaria farlo presente al capo reparto perché si attivi la procedura del rilascio del nulla osta con il Comune.

Agevolazioni di viaggio. Al fine di rendere più ampio l’esercizio del voto sono state predisposte le consuete agevolazioni di viaggio per gli elettori che dovranno tornare al proprio seggio da altre località. Il Ministero ha inoltrato agli enti titolari dei vettori la richiesta e le condizioni e la durata dei benefit sui biglietti, promosse da questi sono consultabili al seguente indirizzo sul portale della Regione Abruzzo: https://www.regione.abruzzo.it/content/agevolazioni-di-viaggio”. Lo afferma in una nota l’assessore ai Servizi Elettorali, Simona Di Carlo.

Related posts

Montesilvano, l’assessore Comardi alla conferenza di Londra “si come governare la rigenerazione urbana”

redazione

Pianella, il Consiglio Comunale approva la tariffe Tari con ampie riduzioni

redazione

Dissesti e urbanistica, Ferrara si confronta con gli esperti: “Noi lavoreremo per rendere Chieti una città sicura”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy