Politica

Pescara, Trofeo Topolino: 16° edizione al Pala Giovanni Paolo II

Pescara. Giunto alla 17esima edizione Il Trofeo Topolino, l’appuntamento con la pallamano per i più piccoli che ieri ha animato e colorato il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II, facendo diventare protagonisti oltre 200 ragazzi degli istituti comprensivi di Pescara 5, Pescara 6, Pescara 7, oltre ad alcune ospiti provenienti da Torelli, Teramo e Cingoli.

“Si tratta di un evento per trascorrere in famiglia una giornata di preparazione alle feste – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Ma è anche un modo per avvicinarsi ad una disciplina bella e formativa che coinvolge i nostri ragazzi e li inserisce in un mondo in cui la competizione è sana. Abbiamo avuto anche dei risultati e la città con questa 17esima edizione del Trofeo dà spazio e voce ad un mondo che mette insieme socialità, sport e divertimento. La pallamano è uno sport che dovrebbe essere conosciuto di più e meglio, per questo è nato il Trofeo e ogni anno gli organizzatori scendono letteralmente in campo, anche perché è uno sport che non presenta controindicazioni e la sua pratica è consigliabile per prevenire piede piatto, cavo, scogliosi e cifosi. Infine, particolare non trascurabile, è una disciplina per tutti, bambini e bambine, capace di rivelare veri e propri talenti nel nostro territorio”.

Related posts

Università di Teramo: i nuovi laureati della coorte ATSC per l’ultima cerimonia di laurea del Rettore uscente D’Amico

admin

Pescara, a fine ottobre il gala delle oschestre di liscio per i territori terremotati

admin

Al Castello di Semivicoli tre serate speciali per un agosto all’insegna dell’ospitalità abruzzese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy